Settore Economico-Finanziario
- Dettagli
- Creato: Venerdì, 30 Marzo 2018 08:58
- Ultima modifica: Mercoledì, 11 Gennaio 2023 08:30
Articolazione Settore:
Responsabile: Luca Sana
Personale:
- Elena Scolari
- Albera Roberta
- Valentina Schiavi
Palestre comunali
- Dettagli
- Creato: Venerdì, 30 Marzo 2018 01:41
- Ultima modifica: Domenica, 13 Ottobre 2019 16:27
Il Comune di Sovere ha nella sua disponibilità l'assegnazione della palestra delle Scuole Medie e la palestra delle Scuole Elementari, al di fuori dell'orario scolastico.
Modalità di richiesta
Per l'utilizzo delle palestre comunali bisogna compilare formale richiesta dell'interessato o di un delegato, utilizzando il modulo predisposto compilato in ogni sua parte.
Per ragioni organizzative degli orari e per meglio venire incontro alle esigenze dei richiedenti, le richieste dovranno pervenire entro il mese di agosto di ogni anno, data indicativa in cui si delibera il calendario di assegnazione delle palestre comunali.
Per le richieste successive a tale deliberazione, l'assegnazione sarà subordinata al calendario già approvato, in base alle disponibilità della singola palestra.
Si precisa che il modulo può essere direttamente compilato a video nei campi editabili prima di stamparlo.
Nota bene:
Si consiglia di utilizzare i calendari sotto riportati per verificare la disponibilità delle palestre nel periodo richiesto.
Per eventuali maggiori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Segreteria al n. 035 981107 - int. 1.
Per eventuali maggiori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Segreteria al n. 035 981107 - int. 1.
Fatturazione elettronica
- Dettagli
- Creato: Venerdì, 30 Marzo 2018 00:39
- Ultima modifica: Martedì, 16 Aprile 2024 10:29
In base a quanto stabilito dal Decreto Ministeriale n. 55 del 03.04.2013, dal 31.03.2015 il Comune di Sovere non può accettare le fatture emesse o trasmesse in forma cartacea e quindi procedere ad alcun pagamento, nemmeno parziale; è quindi obbligo per i fornitori emettere le fatture esclusivamente in formato elettronico tramite il Sistema di Interscambio, sistema informatico gestito dall’Agenzia delle Entrate.
Per tale motivo, è cura dei singoli uffici comunali che intrattengono rapporti economici con le varie imprese comunicare i dati obbligatori per l’emissione e la trasmissione delle suddette fatture elettroniche secondo i termini di legge.
Ogni fattura elettronica destinata al Comune di Sovere deve recare puntuale indicazione del Codice Univoco:
- Settore Affari Generali - Responsabile Daniela Savoldelli: JB9B5T
- Settore Economico-Finanziario - Responsabile Luca Sana: CZIH6A
- Settore Gestione Territorio - Responsabile Luca Bassanesi: AGRRHF
- Settore Polizia Locale e Commercio - Responsabile Vice Commissario Gabriele Pezzotti: C7QVW5
- Segretario comunale: UFI64M
Per maggiori informazioni sulla fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione: www.fatturapa.gov.it
IBAN e pagamenti informatici
- Dettagli
- Creato: Venerdì, 30 Marzo 2018 01:00
- Ultima modifica: Mercoledì, 08 Gennaio 2025 08:20
Si pubblicano di seguito le informazioni previste dall'articolo 36 del decreto legislativo n. 33 de 14/03/2013 per l'effettuazione di pagamenti informatici a favore del Comune di Sovere:
Conto tesoreria del Comune di Sovere
- Dal 01 APRILE 2022
INTESA SAN PAOLO – filiale di Sovere
IBAN: IT49G0306953550100000046010
Codice: BCITITMMXXX
Tesoreria unica
Ai sensi dell’art. 35, comma 8 del Decreto legge n. 1 del 24/01/2012 e Circolare MEF n. 11 del 24/03/2012, tutti gli Enti ed Organismi Pubblici soggetti al sistema della Tesoreria Unica che hanno in essere rapporti finanziari con il Comune di Sovere devono effettuare i pagamenti indicando sugli ordinativi di pagamento i seguenti dati:
- intestazione: COMUNE DI SOVERE
- IBAN: IT 58 I 01000 04306 TU0000006516
Asilo nido
- Dettagli
- Creato: Giovedì, 29 Marzo 2018 23:55
- Ultima modifica: Lunedì, 22 Settembre 2025 09:23
Sede: via degli Alpini, 10 - 24060 Sovere
tel. 035.982710
Orari di apertura:
dal lunedì al venerdì dalle ore 7:30 alle ore 17:00
dal lunedì al venerdì dalle ore 7:30 alle ore 17:00
L’entrata al nido ha luogo dalle ore 7:30 alle ore 9:30. Eventuali ritardi vanno comunicati telefonicamente entro le ore 9:30.
Orari di frequenza tempo pieno:
dalle ore 7:30 alle ore 17:00 compresi pasto e merenda.
Orari di frequenza part-time:
- mattino dalle ore 7:30 alle ore 13:00; compreso il pasto;
- pomeriggio dalle ore 11:00 alle ore 17:00 con pasto e merenda compresi;
Caratteristiche degli spazi interni:
- accessibilità, il bambino è in grado di muoversi senza mediazione dell’adulto;
- riconoscibilità, il bambino può orientarsi e ambientarsi con facilità;
- polisensorialità, luminosità, colori degli spazi, qualità tattili, olfattive, sonore dei materiali.
Gli ambienti esterni, con ampia zona verde, sono attrezzati con giochi motori e di manipolazione.
COSTI DEL SERVIZIO
- Il costo del servizio è calcolato in base all’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.), alla residenza e all’orario di frequenza. E’ comprensivo del pasto, bavaglie e delle lenzuola;
- per le situazioni familiari in condizione di separazione, sia essa derivante da un rapporto matrimoniale che di convivenza, entrambi i genitori, se tenuti al mantenimento del figlio, dovranno presentare la certificazione ISEE. La fascia ISEE che determinerà il costo retta sarà determinata dalla somma dell’ISEE prodotto da entrambi i genitori;
- dal costo della retta sono esclusi i pannolini;
- nell’importo della retta è inclusa la fornitura standard di prodotti di qualità per l’igiene del bambino, incluse creme. In caso di allergie del bambino è possibile portare al nido prodotti specifici a proprie spese, previa presentazione di un certificato medico.
SCARICA (in formato pdf):
- le rette dell'Asilo Nido comunale da settembre 2025 (deliberazione della Giunta Comunale n. 151 del 21.12.2024)
- domanda per accesso al nido a partire da settembre 2025
-
il regolamento unico di ambito per le unità d'offerta Asilo Nido approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 2 del 13.02.2025
- allegato A (criteri di ammissione) al regolamento unico di ambito
- allegato B (scheda tipo Carta dei servizi) al regolamento unico di ambito
- allegato C (funzionamenti e rette) al regolamento unico di ambito
- l'autocertificazione per riammissione nella comunità scolastica a seguito di allontanamento
- Carta dei Servizi a.e. 2025/2026
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
Ufficio Servizi scolastici
tel. 035 981107 - int. 1 | fax 035 981762
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Regione Lombardia
Comune di Sovere