Comitato Unico di Garanzia (CUG)

Il Comune di Sovere ha costituito con Decreto del Segretario comunale n. 3/2022: il "Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni" previsto dall'art. 57 del D.Lgs. 165/2001, che sostituisce, unificando le competenze in un solo organismo, il Comitato per le Pari Opportunità e il Comitato paritetico sul fenomeno del mobbing, istituiti in applicazione della contrattazione collettiva, dei quali assume tutte le funzioni previste dalla legge, dai contratti collettivi relativi al personale delle amministrazioni pubbliche o da altre disposizioni.

Dal 2025 il CUG aderisce alla Rete Nazionale dei CUG. E' possibile visualizzare i Piani Triennali delle Azioni Positive e le Relazioni nell'apposito Portale dei CUG e selezionando "Comune di Sovere".

Per contattare il CUG scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegati

 

APERTURA STRAORDINARIA UFFICIO ELETTORALE PER REFERENDUM

AVVISO-1.jpg

 

 

Indirizzi per le richieste dei certificati d’iscrizione alle liste elettorali

Banner-avviso-2.jpg

Elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024

Di seguito gli indirizzi per le richieste dei certificati d’iscrizione alle liste elettorali in formato digitale:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Voto assistito

Banner-avviso-2.jpgGli elettori che hanno gravi difficoltà fisiche nell’esprimere il voto possono chiedere di essere accompagnati all’interno della cabina da un altro elettore.

Occorre essere in possesso della tessera elettorale con l’annotazione specifica: AVD, apposta dal funzionario dell’Ufficio Elettorale Comunale.

Consegna delle domande all’Ufficio Protocollo del Comune o tramite e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Elezioni del Parlamento europeo 8-9 giugno 2024. Voto studenti fuori sede

Banner-avviso-2.jpgChi:  Gli elettori che, per motivi di studio, si trovano in un Comune di Regione diversa dalla Lombardia per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data delle elezioni.

Dove:  Se il Comune è ubicato in Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria, gli studenti possono votare nel Comune di temporanea abitazione. Se il Comune è ubicato in Regione diversa, gli studenti possono votare presso sezioni speciali istituite nel Comune capoluogo di Regione in cui si trova il Comune di temporanea abitazione (il voto è espresso per le liste e i candidati della circoscrizione di appartenenza dell’elettore).

Come: Domanda al Comune di Sovere con allegato modulo e documenti in esso indicati entro il 5 maggio all’Ufficio elettorale Comunale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito del Ministero dell’Interno: https://www.interno.gov.it/it/notizie/elezioni-europee-voto-studenti-fuori-sede-domande-entro-5-maggio