Sovere è composto dalle frazioni Piazza e Sellere e da due nuclei antichi: il Borgo San Martino e il Borgo San Gregorio. Per questo motivo è possibile denominarlo il paese dei borghi. Oltre al suo alto valore naturalistico che garantisce la possibilità di escursioni in montagna è costellato da numerosi edifici storici che testimoniano la storia del territorio.
L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è ora quello di rilanciare il turismo in un territorio che, nonostante sia ricco di bellezze sia naturali che architettoniche, non sempre riesce a valorizzare al meglio i suoi punti di forza.
Per far questo sono stati creati appositamente ex novo una brochure, una mappa e un video, che permetteranno di promuovere e raccontare il territorio in maniera coordinata.
Attraverso questi nuovi materiali, sarà più facile catturare l’attenzione di turisti e visitatori provenienti dalle province di Bergamo e Brescia, oltre che di coloro che esploreranno il territorio poichè attratti dall’importante evento Bergamo e Brescia capitali della cultura e fungeranno da strumenti fondamentali per la fruizione – anche autonoma - delle bellezze che Sovere sa offrire.
Al fine di valorizzare e far vivere al meglio l’esperienza di scoperta del territorio soverese, è inoltre già iniziato il progetto “Il sabato col Cicerone” a cura della guida autorizzata Gigi Bertoletti che, nel corso dell’estate, accompagnerà in date stabilite i visitatori ed appassionati alla scoperta dei tesori soveresi.
E per apprezzare al meglio le bellezze e la storia di Sovere, vi consigliamo la visione al bellissimo video promozionale appena realizzato.
Sezione download:
Sezione rassegna stampa:
Teleboario servizio televisivo - 29 luglio 2023
Sezione gallery:
@credits video e fotografie: Andrea Pezzotti