Skiroll – Coppa Italia – trofeo 3 Comuni

IIl Gruppo Sportivo Alpini Sovere e lo Sci Club 13 Clusone organizzano nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 settembre il 10° Trofeo Penne Nere a Sovere e il 1° Trofeo Beppe Barzasi – Nardo Carrara a Rogno.l Gruppo Sportivo Alpini Sovere e lo Sci Club 13 Clusone organizzano il 10° Trofeo Penne Nere a Sovere e il 1° Trofeo Beppe Barzasi – Nardo Carrara a Rogno.

Saranno due le gare in programma:

Sabato 11 settembre, alle ore 15:00, a Sovere si disputerà una gara individuale in piano con partenza dalla Mano di Sovere e arrivo sulla via Roma, valevole come nona prova della Coppa Italia di Skiroll, che assegnerà anche il 10° Trofeo Penne Nere – A.N.A. Sovere 60° di fondazione.

Domenica 12 settembre, invece, a partire dalle 9:30 percorso Rogno/San Vigilio gara in salita in tecnica classica con partenza in Handicap, valevole come 10° prova di Coppa Italia di Skiroll 2021, che assegnerà il 1° Trofeo Beppe Barzasi – Nardo Carrara. Gli atleti partiranno con i distacchi ottenuti il giorno precedente nella competizione a cronometro.

Alla gara prenderanno parte tutti i migliori atleti italiani dello sci di fondo e dello skiroll, in quello che sarà un bel test dopo le competizioni della settimana precedente a Forni Avoltri quando verranno assegnati i titoli italiani.

 

Scopri le modifiche alla viabilità per gara di Skiroll

 

L’evento è patrocinato dai Comuni di Sovere, Rogno e Clusone.

 

Credits foto di copertina: Alexposure con il contributo di Federico Gaviraghi