Quest’estate tornano le letture all’aria aperta per tutti i bambini. Non solo: gli appuntamenti raddoppiano!
"Visto il successo dell’edizione 2020 - dichiara Silvia Beretta, Assessore alla Cultura del Comune di Sovere - siamo felici di poter riproporre a bambini e famiglie alcuni pomeriggi di svago a contatto con i libri, la narrativa e la natura nei parchi del nostro paese. Non mancheranno laboratori creativi dove la manualità ci permetterà di riscoprire il contatto autentico con materiali nuovi o comuni, dando così nuova vita a filastrocche, racconti, musiche e poesie".
L’idea nasce in quanto il Parco stesso è un “libro aperto”, vivente, in continua evoluzione e trasformazione. Ogni albero, ogni insetto, ogni fiore, ogni creatura vivente è una pagina di questo libro meraviglioso e ogni laghetto o prato ne sono un capitolo. La natura parla molteplici lingue, spesso incomprensibili, ma allo stesso tempo universale. Per questi motivi la nostra proposta si amplia inserendo come ambientazione ai nostri laboratori sia il nuovo gazebo nel parchetto posto in San Gregorio sia l’orto didattico gentilmente messo a disposizione dall’Istituto comprensivo di Sovere, un luogo magico e prezioso.
Oltre a letture animate e laboratori creativi per bambini, l'Assessorato alla Cultura e la Biblioteca civica di Sovere, in collaborazione con la Libreria Mondadori di Lovere, propongono l'iniziativa "LEGGO NEL PARCO" che si svolgerà come da programma di seguito riportato:
Orario incontri: dalle 16:15 alle 17:15.
La partecipazione è gratuita.
Nota bene:
Scarica la locandina dell'iniziativa ''Leggo nel parco''