Visita alla zona archeologica di Sovere

Sabato 12 ottobre 2019 la Sala degli Affreschi dell'Accademia Tadini ospiterà il convegno a cura di Cristina Longhi e Marco Albertario sul tema ''Strade e percorsi tra Alto Sebino, Val Cavallina, Val Borlezza e Valle Camonica dalla Preistoria al Medioevo''.  L’iniziativa è organizzata dalla rete PAD (Percorsi Archeologici Diffusi) in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Bergamo e Brescia e il sostegno del Comune di Sovere e della Provincia di Bergamo nell’ambito del bando ''Bergamo Smart Land''.

Domenica 13 ottobre 2019 si terrà a Sovere una visita alla zona archeologica “Madonna della Torre” e al Santuario a cura di P. Rondini e Marco Albertario.

Il programma prevede:
- il ritrovo dei partecipanti alle ore 9:30 presso la piazza della Chiesa di S. Martino;
- l’inizio del percorso alle 9:45;
- la visita al Santuario della Madonna della Torre alle 10:30.

L'iniziativa è organizzata dalla rete PAD (Percorsi Archeologici Diffusi) in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Bergamo e Brescia e il sostegno del Comune di Sovere e della Provincia di Bergamo nell’ambito del bando “Bergamo Smart Land”.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Accademia Tadini al n. 035-962780 oppure visitare i siti internet www.accademiatadini.it e www.pad-bg.it.