13 aprile: Giornata del verde pulito

Il Comune di Sovere aderisce alla “Giornata del verde pulito“, iniziativa istituita nel 1991 da Regione Lombardia sia per sensibilizzare e informare i cittadini sulle questioni ambientali che per realizzare azioni concrete di pulizia e sistemazione di aree a verde nei Comuni aderenti.  La manifestazione, promossa dalla Commissione comunale Ambiente ed Ecologia, si terrà a Sovere sabato 13 aprile 2019 e si svolgerà come da programma pubblicato in questa paginaIl Comune di Sovere aderisce alla “Giornata del verde pulito“, iniziativa istituita nel 1991 da Regione Lombardia sia per sensibilizzare e informare i cittadini sulle questioni ambientali che per realizzare azioni concrete di pulizia e sistemazione di aree a verde nei Comuni aderenti.

La manifestazione, promossa dalla Commissione comunale Ambiente ed Ecologia, si terrà a Sovere sabato 13 aprile 2019 e vedrà la partecipazione dei volontari delle sezioni soveresi della seguenti Associazioni: Vol.A., Protezione Civile Nazionale, Associazione Nazionale Alpini, Federazione Italiana della Caccia, Associazione Nazionale Fante, Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi - Servizio Antincendio, Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Soverese e Pro Loco Sovere.

L'evento si svolgerà come da programma di seguito riportato:

• ore 8.00: ritrovo presso Piazza Mercato;
  • ore 8:30: inizio pulizia cigli stradali (*);
  • ore 9:30: sospensione attività - rinfresco per tutti;
  • ore 12:00: termine attività.

In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.

(*) Aree interessate: valle dei Luini, scala di colegamento fra le scuole elementari e la passerella e l'area verde limitrofa, ciglio strada di via San Rocco, tratto pedonale di via Scolari.

Nota bene:

• l'attività di pulizia consiste nella rimozione dei rifiuti abbandonati;
  • il Comune fornirà i sacchi per la raccolta e guanti per tutti;
  • è richiesto abbigliamento adeguato: abiti, guanti, scarpe idonee all'attività;
  • pettorine gialle/arancioni a carico dei partecipanti;
  • l'attività è riservata alle sole Associazioni che collaborano all'iniziativa.

Scarica locandina dell'iniziativa (formato pdf)