Misure urgenti di solidarietà alimentare e sostegno alle famiglie per pagamento utenze domestiche. Presentazione domande entro le ore 12 del 12/11/2021 utilizzando l'apposito modulo scaricabile da questa pagina internetSi informa che la Giunta comunale, con propria deliberazione n. 90 del 14/10/2021, ha approvato i criteri e le modalità d’accesso alle misure urgenti, connesse all'emergenza da Covid-19, di solidarietà alimentare e di sostegno alle famiglie per il pagamento delle utenze domestiche.

CHI PUO' PRESENTARE RICHIESTA?

Soggetti privati (persone fisiche) residenti a Sovere e che siano Cittadini Italiani o dell’Unione Europea o cittadini stranieri non appartenenti all’Unione Europea con titolo di soggiorno in corso di validità o in fase di rinnovo e che abbiano al momento della presentazione della domanda un indicatore del modello ISEE ordinario o corrente inferiore o uguale a € 15.000,00.

ENTITA' DEL CONTRIBUTO

Contributo per il pagamento delle utenze domestiche:
Il contributo sarà liquidato in un'unica soluzione con accredito diretto sul c/c del beneficiario.

Contributo una tantum da assegnare a famiglia:

• n. 1 componente: contributo pari a € 150,00;
  • n. 2 componenti: contributo pari a € 250,00;
  • n. 3 componenti: contributo pari a € 300,00;
  • n. 4 componenti: contributo pari a € 350,00;
  • n. 5 e più componenti: contributo pari a € 400, 00.

I contributi verranno assegnati sulla base dell’ordine di arrivo delle istanze al protocollo dell’Ente fino ad esaurimento dell’importo di € 24.861,37.

MODALITA' E TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le persone in possesso dei requisiti previsti dal presente avviso possono presentare domanda di contributo entro le ore 12:00 di venerdì 12 novembre 2021 secondo la seguente modalità:

• solo in caso di assoluta impossibilità, nell’apposita cassetta delle lettere ubicata nel porticato all’ingresso del municipio.

Dovranno essere obbligatoriamente trasmessi:

• modulo richiesta;
  • copia della carta di identità del richiedente;
  • attestazione ISEE 2021 in corso di validità di importo inferiore o uguale ad € 15.000,00;
  • per i richiedenti cittadini di Paesi Terzi, copia del permesso di soggiorno di durata non inferiore ad un anno in corso di validità ovvero “ricevuta per appuntamento di rinnovo;
  • copia bollette/fatture (luce, gas, acqua) periodo 01.12.2020-31.08.2021 debitamente pagate di un’utenza domestica intestata al soggetto richiedente o a un componente del nucleo famigliare.

Le domande che perverranno prive degli allegati obbligatori non saranno ammesse.

Può essere presentata una sola domanda per nucleo familiare anagrafico.

Non saranno accolte domande incomplete o presentante in modi e tempi diversi da quelli previsti.

SCARICA IL TESTO INTEGRALE DELL'AVVISO E LA RELATIVA DOCUMENTAZIONE

PER INFORMAZIONI relative ai contenuti del bando e per supporto nella compilazione scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..