Com'è noto, il 1° luglio 2020 è entrata in funzione la prima stazione di ricarica per veicoli elettrici a Sovere con l'obiettivo di favorire e diffondere la mobilità elettrica, contribuendo così a salvaguardare l'ecosistema grazie ad un utilizzo virtuoso ed efficace dell’energia pulita.
La stazione di ricarica, commissionata dal Comune di Sovere e installata nel parcheggio di via Marconi presso il Municipio, di fronte all'ingresso del'Ufficio Polizia locale, non ha previsto costi a carico dei fruitori del servizio per il primo anno al fine di incentivarne la conoscenza e l'utilizzo da parte dell'utenza.
Con deliberazione n. 70 del 22/07/2021, la Giunta comunale ha stabilito che dal 1° agosto 2021 il costo dell'energia erogata dalla colonnina per la ricarica di auto elettriche sarà pari ad € 0,50 Kwh.
Con deliberazione n. 119 del 17/12/2021, la Giunta comunale ha stabilito di aggiornare ad € 0,35 Kwh il costo sopra citato a partire dal 1° gennaio 2022.
La stazione di ricarica è integrata con il software "Wroom" per permettere agli utenti, tramite l’app corrispondente, di individuare sulla mappa qual è la colonnina di ricarica libera più vicina, prenotarla e avviare il servizio di ricarica. Sempre attraverso l’applicazione sarà possibile scegliere la ricarica da effettuare e, al termine dell'operazione di ricarica, procedere al pagamento online e ripartire.
Scarica l'App "Wroom" dall'App Store | Google Play