Si rende noto che è indetta una selezione pubblica, per comparazione dei titoli di studio e dei curricula, funzionale alla individuazione di componenti della Commissione per il Paesaggio, al fine di creare un elenco di nominativi idonei dalla quale la Giunta comunale, previa analisi dei curricula, potrà attingere in caso di decadenza, dimissioni, revoca degli attuali componenti della Commissione del Paesaggio o di quelli di nuova costituzione alla scadenza del mandato amministrativo.
CANDIDATURA E REQUISITI DEI CANDIDATI (dall'articolo 1 dell'avviso)
Possono presentare la propria candidatura a membri della Commissione per il Paesaggio i soggetti:
- in possesso di diploma universitario o laurea o diploma di scuola media superiore in una materia attinente l’uso, la pianificazione e la gestione del territorio e del paesaggio, la progettazione edilizia ed urbanistica, la tutela dei beni architettonici e culturali, le scienze geologiche, naturali, forestali geografiche ed ambientali;
- che abbiano aver maturato una qualificata esperienza, almeno triennale se laureati ed almeno quinquennale se diplomati, nell’ambito della libera professione o in qualità di pubblico dipendente, in una delle materie sopra indicate e con riferimento alla tipologia delle funzioni paesaggistiche attribuite all’Ente locale al quale si presenta la candidatura.
Il possesso del titolo di studio e dell’esperienza richiesta, nonché gli ulteriori titoli professionali (partecipazione a corsi di formazione, master, iscrizione in albi professionali o regionali, partecipazione alle Commissioni per il paesaggio) attinenti alla tutela e valorizzazione del paesaggio dovranno risultare dal curriculum individuale allegato alla candidatura presentata.
Il Presidente della Commissione Paesaggio dovrà essere in possesso di laurea e abilitazione all’esercizio della professione ed aver maturato una qualificata esperienza, almeno triennale, come libero professionista o in qualità di pubblico dipendente, nell’ambito della tutela e valorizzazione dei beni paesaggistici.
Il Comune si riserva la facoltà di provvedere anche d’ufficio all’accertamento dei requisiti richiesti e di chiedere, in qualunque momento della procedura di selezione, la presentazione di documenti probatori delle dichiarazioni rese nella domanda di iscrizione.
MODALITA' E TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA (dall'art. 2)
La domanda di ammissione, redatta utilizzando il format sotto allegato, dovrà essere inviata all'Ufficio Tecnico comunale all'indirizzo di posta elettronica certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (unicamente da PEC o da CEC-PEC) entro le ore 8:30 di giovedì 05/08/2021.
Alla domanda di partecipazione alla selezione i candidati dovranno allegare:
- fotocopia non autenticata di un documento di identità, in corso di validità;
- curriculum vitae che illustri il percorso formativo e professionale del candidato, debitamente documentato, datato e sottoscritto;
- ulteriori titoli professionali (partecipazione a corsi di formazione, master, iscrizione in albi professionali o regionali, partecipazione alle Commissioni per il Paesaggio ovvero alle commissioni edilizie in qualità di esperti in ambito paesaggistico) purché attinenti alla tutela e valorizzazione del paesaggio.
INDENNITA' (art. 4 )
Ai sensi dell’art. 183, comma 3, del D.lgs. 42/2004, per i componenti della Commissione non è prevista alcuna indennità di presenza. Non è altresì previsto alcun rimborso spese per i singoli componenti.
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PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Per eventuali chiarimenti e informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Edilizia Privata - tel. 035- 981107 / e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.