Segnalazioni patrimonio edilizio dismesso

Le segnalazioni devono essere inviate all'Ufficio Protocollo del Comune di Sovere entro le ore 12:00 del 20/07/2021.Si invita chiunque abbia interesse (cittadinanza, operatori economici, rappresentanti di associazioni di ogni genere e tipo), anche per la tutela degli interessi diffusi, a segnalare con una relazione succintamente circostanziata dalla quale determinare in maniera chiara l’identificazione dell’immobile e lo stato di consistenza dello stesso (possibilmente redatta da professionista abilitato anche sulla scorta di relazioni tecniche o perizie asseverate circostaziate), gli edifici dismessi da oltre un anno ed aventi qualsiasi destinazione d’uso (residenziale, artigianale, commerciale, direzionale, agricola, ecc.) che risultano dismessi e causano criticità per uno o più dei seguenti aspetti: salute, sicurezza idraulica, problemi strutturali che ne pregiudicano la sicurezza, inquinamento, degrado ambientale, urbanistico edilizio e sociale al fine di redigere specifica documentazione di rigenerazione urbana che sarà oggetto di adozione in Consiglio Comunale, unitamente ai criteri di intervento.

La segnalazione di individuazione degli immobili dovrà essere depositata all'Ufficio Protocollo comunale mediante consegna a mano oppure via pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 20 luglio 2021 alle ore 12.00 in modo da consentire la predisposizione dei successivi adempimenti di legge.

Si comunica infine che il Responsabile del Procedimento è identificato nel Responsabile del Settore Gestione Territorio - dott. Luca Bassanesi - raggiungibile via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Scarica il testo integrale dell'avviso