Modifiche alla viabilità per Campionato di Triathlon

Modifiche alla viabilità domenica 11 luglio per Campionato Italiano di Triathlon MedioDomenica 11 luglio si disputerà il Campionato Italiano di Triatlhon Medio: 1, 9 km di nuoto, 85 km in bici e 21 km di corsa accompagneranno gli oltre 700 atleti da tutta Italia lungo tracciati di grande fascino e suggestione che determineranno i nuovi campioni dei titoli tricolore.

La frazione ciclistica interesserà anche il nostro comune: si svolgerà infatti da Lovere a Clusone sulla ex SP 53 con conseguenti riflessi sulla viabilità che andiamo a riassumere:

- chiusura completa al traffico sulla Lovere-Clusone dalle ore 07:50 sino alle ore 12:00 (e comunque sino a fine transito ciclisti) con impatto soprattutto per i cittadini residenti nelle frazioni di Piazza e Sellere;

- viabilità da/per Bossico dirottata su Via Filone con conseguente momentanea abolizione del divieto in essere per chi scende da Bossico;

- possibilità di raggiungere Lovere solo percorrendo la statale 42 in direzione Pianico.

La viabilità sul territorio comunale sarà presidiata da Polizia locale e Carabinieri coadivuati dai volontari della Protezione Civile e dell’Associazione Carabinieri in Congedo di Sovere.

Se da un lato questa manifestazione, di rilievo nazionale, creerà alcune criticità, dall'altro rappresenterà un'occasione di ulteriore visibilità e promozione per il nostro paese.

Scarica l'ordinanza n. 24/2021 con informazioni sulla viabilità e le vie interessate dal provvedimento

Francesco Filippini