Insieme puliamo il nostro territorio

Sabato 15 maggio 2021 iniziativa ''Insieme puliamo il nostro territorio''L'Assessorato e la Commissione Ambiente ed Ecologia del Comune di Sovere propongono sabato 15 maggio 2021 l'iniziativa "Insieme puliamo il nostro territorio".

Programma:

• ore 8.00: ritrovo presso il parcheggio dell'ex Filatoio;
  • ore 8:30: inizio pulizia cigli stradali (*);
  • ore 12:00: termine attività.

In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.

(*) Aree interessate:

• Sovere: via San Rocco dal monumento, via Baroni - da passerella - e via Roma sino alla Mano di Sovere, via Nazionale - dalla Mano di Sovere - sino al bar delle More, via Filone e valletta e bivio per Bossico, via Belvedere;
  • Piazza: da bivio per Bossico a via G. Garibaldi;
  • Sellere: da rotonda presso Scuola materna sino al limite comunale.

Con riserva: via Pascoli/via Nazionale, loc. Piombo, via Sora/piazza Chiesa, via Sen. Silvestri, Piazza Aldo Moro (mercato).

Nota bene:

• l'iniziativa si svolgerà nel rispetto delle disposizioni anti Covid-19;
  • l'attività di pulizia consiste nella rimozione dei rifiuti abbandonati;
  • il Comune fornirà i sacchi per la raccolta per tutti;
  • è richiesto abbigliamento adeguato: abiti, guanti, scarpe idonee all'attività;
  • pettorine gialle/arancioni, eventuale pinza telescopica, mascherina (obbligatoria) a carico dei partecipanti.

L'iniziativa, rivolta ad adulti e aziende, è organizzata in collaborazione con le Associazioni Vol.A., Protezione Civile Nazionale, Protezione Civile Regionale, Associazione Nazionale Alpini, Federazione Italiana della Caccia, Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi - Servizio Antincendio, Club Alpino Italiano, Gruppo Sportivo Alpino, Pro Loco Sovere e la ditta GF-Elti.

Scarica locandina dell'iniziativa (formato jpg)