''Buoni spesa'' emergenza Covid-19

''Buoni spesa'' emergenza Covid-19: presentazione domande da giovedì 1 aprile a venerdì 30 aprile 2021 ore 12.00Si rende noto che il Comune di Sovere, in attuazione dell’ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione civile n. 658 del 29 marzo 20201, del D.L. 23 novembre 2020, n. 154 «Ristori ter»2 e della deliberazione di Giunta comunale n. 33 del 25 marzo 2021, intende sostenere i cittadini più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da Covid-19 e quelli in stato di bisogno mediante l’erogazione di buoni spesa elettronici finalizzati all’acquisto di generi alimentari e di prima necessità, spendibili negli esercizi commerciali iscritti in un apposito elenco che sarà pubblicato su questo sito internet al termine di apposita manifestazione d’interesse.

 

Articolo 3. Requisiti di accesso

1. Possono accedere ai buoni spesa emergenza Coronavirus per l’acquisto di generi alimentari i cittadini:
a) residenti nel Comune alla data di presentazione della domanda;
b) in possesso di attestazione ISEE 2021 inferiore o uguale ad euro 15.000,00.

2. In relazione alla tipologia di prestazione agevolata di cui trattasi, L’ISEE di riferimento è l’SEE ordinario o corrente.

3. Per i cittadini stranieri non appartenenti all’Unione Europea si richiede il possesso di un titolo di soggiorno in corso di validità ovvero “in possesso di ricevuta per appuntamento di rinnovo”.


Articolo 4. Modalità di presentazione della domanda
Le persone in possesso dei requisiti previsti dal presente avviso possono presentare domanda di assegnazione dei buoni spesa utilizzando l'apposito modulo da giovedì 1 aprile a venerdì 30 aprile 2021 ore 12.00 via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o, solo in caso di assoluta impossibilità, nell’apposita cassetta delle lettere ubicata nel porticato all’ingresso del municipio.

 

Scarica (in formato pdf):