Indizione gara di progettazione lavori di messa in sicurezza ''ex Filanda''

Provincia di Bergamo, in attuazione della convenzione in essere con il Comune di Sovere per lo svolgimento delle funzioni di Stazione Unica Appaltante, ha indetto la procedura di gara per l’affidamento dei servizi di progettazione definitiva ed esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e degli eventuali servizi di coordinamento sicurezza in fase esecutiva e direzione lavori dell’opera di messa in sicurezza mediante consolidamento strutturale, risanamento conservativo e rifunzionalizzazione dell'edificio c.d.Si rende noto che la Provincia di Bergamo, in attuazione della convenzione in essere con il Comune di Sovere  per lo svolgimento delle funzioni di Stazione Unica Appaltante, ha indetto la procedura di gara per l’affidamento dei servizi di progettazione definitiva ed esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e degli eventuali servizi di coordinamento sicurezza in fase esecutiva e direzione lavori dell’opera di messa in sicurezza mediante consolidamento strutturale, risanamento conservativo e rifunzionalizzazione dell'edificio c.d. "ex  Filanda" in  Comune di Sovere”.

Gara telematica sulla piattaforma E-procurement Sintel.
ID GARA 136354538

Tipo di procedura: aperta sotto soglia comunitaria

Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’articolo 95, comma 3 lett. b) del D.lgs. n. 50/2016:
- componente tecnica: 60 punti;
- componente economica: 30 punti;
- componente temporale: 10 punti.

Requisiti di partecipazione: si veda il disciplinare di gara

Valore stimato della procedura (comprensivo di ogni opzione): € 182.251,62 (IVA e contributi assistenziali e previdenziali esclusi) di cui € 98.432,87 per opzioni (Fase 2 condizionata dall’eventuale assegnazione di ulteriori contributi tesi alla realizzazione dell’opera, per i quali il Comune di Sovere si è candidato (a valere sulle misure di contributo statale per la messa in sicurezza edifici anno 2021) o intende candidarsi (a valere sulle misure di contributo regionale sulla valorizzazione dei borghi storici di prossima chiusura)). Euro 0,00 per oneri per la sicurezza.

CPV Principale: 71221000-3 – Servizi di progettazione di edifici

Termine ultimo per la presentazione delle offerte: ore 8:00 del 29/04/2021

1^ seduta di gara: ore 10:30 del 29/04/2021.

Non è previsto obbligo di sopralluogo per la presa visione dei luoghi.

Scarica il Disciplinare di gara

Per quanto non indicato si rinvia alla documentazione integrale su: www.ariaspa.it | ID 136354538.

Bando di gara pubblicato sulla G.U.R.I. n. 35 del 26/03/2021.