Rifacimento marciapiede via Marconi

Dal 15 marzo, per tutta la settimana, si svolgeranno i lavori di rifacimento del marciapiedi di via MarconiSi rende noto che lunedì 15 marzo 2021 inizieranno i lavori di rifacimento del tratto di marciapiede in via Marconi prospiciente l’immobile sede del Centro Prelievi Comunale che ospita anche alcune associazioni operanti sul nostro territorio. Un piccolo intervento in termini economici rispetto ad altre opere realizzate in questi anni dall’Amministrazione comunale, ma sicuramente importante: grazie all’abbattimento delle barriere architettoniche, infatti, verrà garantito l’accesso in maggior sicurezza a tutti i cittadini, soveresi e non, che usufruiscono dei servizi del Centro Prelievi (nel 2020 ha effettuato ben 2.295 analisi).

L’opera ha un costo complessivo di 21.862,37 euro ed è stata aggiudicata con un ribasso del 22,15% rispetto alla base d’asta.

I lavori, come da cronoprogramma, si svilupperanno nell’arco di sei settimane e potranno creare situazioni di criticità legate anche al vicino cantiere finalizzato alla riqualificazione energetica del municipio; a tal fine, ci siamo attivati per rendere minimi i disagi prevedendo la chiusura del punto prelievi solo nella prima settimana dal 15 al 20 marzo.

L’Amministrazione comunale

rendering del nuovo marciapiedi di via Marconi