La Lombardia diventa zona gialla

Lombardia ''zona gialla'' dal 13 dicembre 2020In base all'ordinanza del Ministro della Salute dell'11 dicembre, la Lombardia viene collocata fra le regioni in "zona gialla" a partire dal 13 dicembre.

Di seguito sono riportate le misure di contenimento individuate per la "zona gialla":

♦ Sono sempre consentiti gli spostamenti dalle 5 alle 22 all’interno della propria regione e verso altre in zona gialla.

♦ Riaprono i luoghi della ristorazione dalle 5 alle 18. L’asporto è consentito fino alle 22, la consegna a domicilio rimane senza restrizioni.

♦ Chiusi centri commerciali e strutture assimilabili nei giorni festivi e prefestivi, tranne che farmacie, parafarmacie, generi alimentari, edicole e tabacchi; fino al 6 gennaio i negozi al dettaglio possono prolungare l’orario di apertura fino alle 21.

♦  Consentito svolgere attività sportiva anche al di fuori del proprio Comune di residenza.

Vietati:
♦  gli spostamenti in altre regioni dal 21 dicembre al 6 gennaio;
♦ gli spostamenti dalle ore 22 del 31 dicembre alle ore 7 del 1° gennaio.
Sempre consentito il rientro al proprio domicilio, abitazione o residenza.

Restano sospese:
♦ mostre, musei e altri luoghi della cultura;
♦ sale giochi, sale scommesse e bingo e slot machine.

Confermate le limitazioni per:
♦ parchi tematici e di divertimento;
♦ attività di palestre, piscine, centri benessere e centri termali;
♦ convegni, congressi e altri eventi previsti in presenza;
♦ sagre e fiere sia locali che nazionali;
♦ sale da ballo, discoteche o locali simili.

Raccomandiamo di mantenere atteggiamenti prudenti: mascherina, lavaggio frequente delle mani e distanziamento.