Bando ''Giovani imprenditori in montagna''

Bando ''Giovani imprenditori in montagna'': domande entro il 30/11/2020Il Consorzio del Bacino Imbrifero Montano (BIM) dell'Oglio rende noto che, nell’ambito del progetto “Save the Mountains” realizzato tra sentieri, valli e rifugi delle Orobie Bergamasche per promuovere insieme valori comuni di educazione e obiettivi di sostenibilità per le genti e i territori delle montagne, organizzato dall’Unione Bergamasca del Club Alpino Italiano insieme alle Istituzioni dell’Osservatorio delle Montagne Bergamasche, sono state messe a disposizione delle risorse per costituire un fondo finalizzato ad offrire un sostegno economico ed incoraggiare i “Giovani imprenditori in Montagna” con l’obiettivo concreto della sostenibilità generazionale.

Utilizzando questo Fondo, creato con i contributi di solidarietà da parte di tutti i partecipanti e dei partner che hanno condiviso le finalità sociali di favorire i giovani in montagna e la diffusione dei principi della Carta della Sostenibilità per le Montagne, l’Unione Bergamasca del Club Alpino Italiano, la Presidenza del Consiglio Regionale e l’Osservatorio delle Montagne Bergamasche bandiscono un concorso per l’assegnazione di n.3 (tre) contributi rispettivamente di 6.000, 3.000 e 1.500 €uro per premiare quei giovani che iniziano, continuano o comunque svolgono attività imprenditoriali e professionali (agro-silvo-pastorali, artigianali, ambientalistiche, green job, turistiche o altro) in grado di assicurare la possibilità di una confortevole sopravvivenza di nuclei familiari in montagna.

Le domande dovranno essere spedite per raccomanda (farà fede la data di spedizione) o consegnate al Palamonti, sede della Sezione di Bergamo del C.A.I., entro il 30 novembre 2020.

Scopri di più e scarica il testo completo del bando