Bando per il sostegno alle imprese

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Il Distretto del commercio "Lake & Hills - Distretto nella natura e nella storia dell’alto Sebino", che vede tra i partner i Comuni di Lovere, Castro, Pianico, Solto Collina e Sovere, promuove un bando di sostegno alle imprese del territorio, particolarmente colpite dall'epidemia da Covid-19.
 
 
IL BANDO
Il bando sostiene progetti di rilancio di attività del commercio, della ristorazione, del terziario e dell’artigianato, inclusi l’adeguamento strutturale, organizzativo e operativo dell’attività alle nuove esigenze di sicurezza e protezione della collettività e dei singoli consumatori, nonché l’organizzazione di servizi di logistica, trasporto e consegna a domicilio e di vendita online.
 
 
CHI PUO' PARTECIPARE?
Le Micro-Piccole-Medie imprese ai sensi dell’allegato 1 del Reg. UE n. 651/2014 che:
- siano iscritte al Registro delle Imprese e risultino attive alla data di presentazione della domanda;
- dispongano di una unità locale collocata all’interno dell’ambito territoriale del Distretto del Commercio e che soddisfi almeno una delle seguenti condizioni:
  • svolgere attività di ristorazione, somministrazione o vendita diretta al dettaglio di beni o servizi, con vetrina su strada o situata al piano terreno degli edifici;
  • fornire servizi tecnologici innovativi di logistica, trasporto e consegna a domicilio alle imprese del commercio, della ristorazione, del terziario e dell’artigianato che coprano in tutto o in parte il territorio del Distretto del Commercio.

Sono ammissibili anche gli aspiranti imprenditori che, prima dell’erogazione dell’agevolazione da parte del Comune, avvieranno una attività economica che soddisfi i requisiti sopra previsti.

 
CARATTERISTICHE DELL'AGEVOLAZIONE
L’intensità d’aiuto massima richiedibile è pari al 50% della spesa complessiva ammissibile.
Il massimo aiuto concedibile pari a 3.000,00 euro (tremila/00).
L’aiuto non può essere superiore all’importo delle spese in conto capitale.
L’investimento minimo totale ammissibile non deve essere inferiore a 1.000,00 euro (mille/00), IVA esclusa.
 
 
TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDE
Le domande possono essere presentate dalle ore 9:00 del 01/09/2020 alle ore 15:00 del 15/10/2020 esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 
 
 
GUARDA il video di presentazione del bando | dei distretti del commercio
 
 
 
Per INFORMAZIONI relative alla fase di presentazione domande, valutazione ammissibilità e successiva rendicontazione delle spese è possibile inviare una e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Da lunedì 31 agosto sarà anche possibile richiedere chiarimenti al seguente numero telefonico: 349 7209788. Il telefono sarà attivo da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 18:00. Non saranno presi in considerazione SMS o simili, ma solamente telefonate.
 
 
Ultima modifica: 31 agosto 2020