Materiale didattico e Borse di studio statali: approvato l’elenco beneficiari contributo

Dote Scuola integra in un unico intervento tutti i contributi previsti da Regione Lombardia per sostenere economicamente le famiglie e il percorso educativo di ragazzi e ragazze dai 3 ai 21 anni.   Tutti i contributi Dote scuola sono destinati a studenti che risiedono in Lombardia e frequentano scuole statali o paritarie, con sede in Lombardia o in regioni confinanti, oppure percorsi triennali di formazione professionale presso enti accreditati da Regione Lombardia.Si informa che, con decreto di Regione Lombardia n. 9016 del 24 luglio 2020, sono stati approvati i beneficiari di Dote Scuola - Componente Materiale Didattico a.s. 2020/2021 e Borse di Studio Statali (ex D.lgs. 63/2017 a.s. 2019/2020).                                                                                                          

I contributi dei  beneficiari di Dote Scuola Materiale Didattico, indicati nell’Allegato A, sono già finanziati, in ordine crescente di valore ISEE.  Entro il 7 agosto 2020 i beneficiari riceveranno una comunicazione email, all’indirizzo comunicato in fase di compilazione della domanda da parte di EDENRED Italia contenente il Codice Dote Scuola, le istruzioni per l’utilizzo e l’elenco dei esercizi commerciali accreditati.  
Le domande risultate ammissibili, indicate nell’Allegato B, verranno successivamente finanziate in base alla disponibilità delle risorse e in ordine crescente di valore ISEE. I beneficiari riceveranno, a partire dal 31 agosto 2020, una comunicazione email, all’indirizzo comunicato in fase di compilazione della domanda, da parte di EDENRED Italia, contenente il Codice Dote Scuola, le istruzioni per l’utilizzo e l’elenco degli esercizi commerciali accreditati. Il contributo Dote Scuola – Materiale Didattico sarà utilizzabile entro e non oltre il 31 gennaio 2021.

Le domande per le Borse di Studio Statali ammissibili, indicate nell’allegato C,
sono  finanziate con modalità e tempistiche indicate dal Ministero dell’Istruzione. I beneficiari riceveranno a partire dal 30 settembre 2020 una comunicazione email, all’indirizzo comunicato in fase di compilazione della domanda, da parte dell’Ufficio Dote scuola di Regione Lombardia, con le istruzioni per la riscossione della borsa di studio, secondo le indicazioni ministeriali.
 
 
Gli allegati A, B, C, D, E e il decreto di Regione Lombardia sono scaricabili dal seguente link: www.bandi.regione.lombardia.it/procedimenti/new/bandi/avvisi/bando/RLE12020009702
 
 
Per informazioni è possibile contattare l’ufficio Dote Scuola:
  • via email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • al numero unico Dote Scuola 02 6765 0090 attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30, il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

 

Accedi alla sezione dedicata sul sito di Regione Lombardia per saperne di più