Avviso ai cittadini

Sul territorio comunale è da anni attivo il servizio di raccolta abiti usati effettuato con cassonetti di proprietà di Humana - People to People Italia SCARL e della Caritas. Un servizio con importanti finalità sociali, molto utilizzato dai nostri cittadini.

Ultimamente però si sono registrati comportamenti poco corretti e seri da parte, ne sono sicuro, di una minoranza che deposita sacchi pieni di indumenti, ma non solo, ai piedi dei cassonetti lasciandoli alle intemperie con evidenti e potenziali criticità igienico-sanitarie.

Com'è noto, in questi mesi di emergenza il servizio è stato interrotto ed è ripreso da poco tempo; confido quindi che questa situazione sia stata contingente.

Faccio appello al buon senso chiedendo il rispetto delle indicazioni poste dagli operatori sui cassonetti e invito espressamente i cittadini a non depositare nulla all’esterno degli stessi.

Spero che queste raccomandazioni vengano puntualmente messe in atto per non pregiudicare la qualità del servizio e non creare possibili criticità igienico-sanitarie.

Francesco Filippini