Bando emergenza abitativa Ambito Alto Sebino

aperto un bando per il sostegno al mantenimento dell’alloggio in locazione anche a seguito delle difficoltà economiche derivanti dall’emergenza sanitaria Covid-19 - ambito distrettuale Alto Sebino. Presentazione domande dall'8 giugno 2020.Si rende noto che è aperto un bando per il sostegno al mantenimento dell’alloggio in locazione anche a seguito delle difficoltà economiche derivanti dall’emergenza sanitaria Covid-19 - ambito distrettuale Alto Sebino.
 
Tempi per la presentazione della domanda
Le domande potranno essere presentate a partire dall’8 giugno 2020 fino ad esaurimento delle risorse disponibili, e comunque non oltre il 31 dicembre 2020

Destinatari
Residenti in uno dei comuni dell’Ambito Distrettuale Alto Sebino titolari per l’anno 2020 di contratti di affitto validi e registrati da almeno un anno per immobili siti in uno dei 10 Comuni dell’Ambito, che si trovano in difficoltà nel pagamento del canone di locazione per il verificarsi di una o più condizioni collegate all’emergenza sanitaria Covid-19.
 
Requisiti di accesso:
- ISEE in corso di validità inferiore o uguale a € 26.000,00;
- non aver beneficiato nell’anno 2020 del contributo di cui alla DGR n. 2065/2019 “Bando emergenza abitativa 2019”;
- essere residenti in un alloggio in locazione – tramite regolare contratto – da almeno un anno, avendo come riferimento per il computo il 30 marzo 2020 (data di approvazione della DGR
3008/2020);
- non essere sottoposti a misure di rilascio dell’abitazione;
- non essere proprietario di alloggio adeguato in regione Lombardia.

Modalità di erogazione del contributo
La Misura prevede l’erogazione di un contributo direttamente al proprietario fino a 4 mensilità di canone e comunque non oltre euro 1.500,00 a contratto ed è finalizzato a coprire il costo dei soli canoni di locazione non versati o da versare.
Il contributo verrà erogato direttamente al proprietario dell’alloggio.

Modalità di presentazione della domanda
Presentazione della domanda all’Assistente Sociale competente per il proprio Comune di residenza.
La domanda dovrà essere redatta su apposito modulo e corredata di tutta la documentazione richiesta e necessaria per la valutazione del caso.
La stessa domanda potrà essere presentata anche in modalità telematica a mezzo e-mail agli indirizzi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 
Scarica: