Dote Scuola 2020/2021: tutte le novità

Dote Scuola integra in un unico intervento tutti i contributi previsti da Regione Lombardia per sostenere economicamente le famiglie e il percorso educativo di ragazzi e ragazze dai 3 ai 21 anni.   Tutti i contributi Dote scuola sono destinati a studenti che risiedono in Lombardia e frequentano scuole statali o paritarie, con sede in Lombardia o in regioni confinanti, oppure percorsi triennali di formazione professionale presso enti accreditati da Regione Lombardia.Dote Scuola integra in un unico intervento tutti i contributi previsti da Regione Lombardia per sostenere economicamente le famiglie e il percorso educativo di ragazzi e ragazze dai 3 ai 21 anni.
 
Tutti i contributi Dote scuola sono destinati a studenti che risiedono in Lombardia e frequentano scuole statali o paritarie, con sede in Lombardia o in regioni confinanti, oppure percorsi triennali di formazione professionale presso enti accreditati da Regione Lombardia.

La novità di quest’anno è che i singoli contributi usciranno in differenti momenti nel corso del 2020.
 
 
Quatto i contributi previsti: 

1. Dote scuola - Sostegno disabili
Contributo per garantire agli istituti la copertura dei costi del personale insegnante impegnato in attività didattica di sostegno, e agli studenti con disabilità, un adeguato supporto.
 
2. Dote scuola - Materiale didattico
Contributo per sostenere le spese per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.
Le domande possono essere presentate a partire dal 7 aprile ed entro il 29 maggio 2020.
 
3. Dote scuola - Merito
Contributo per sostenere il percorso didattico e formativo di studenti che si sono particolarmente distinti negli studi.
 
4. Dote scuola - Buono Scuola
Contributo per sostenere la retta di iscrizione e frequenza di istituti primari e secondari, sia paritari che statali.
Le domande potranno essere presentate a partire da settembre 2020.