Consegna gratuita mascherine. Precisazione

a sabato 11 aprile 2020, i volontari della Protezione civile di Sovere consegneranno casa per casa su tutto il territorio comunale un pacco contenente: - 1 mascherina chirurgica; - 1 mascherina lavabile e riutilizzabile realizzata da un gruppo di volontarie del territorio; - 1 rametto di ulivo.Aggiornamento del 10 aprile

Si rende noto che, da sabato 11 aprile 2020, i volontari della Protezione civile di Sovere consegneranno casa per casa su tutto il territorio comunale un pacco contenente:
- 1 mascherina chirurgica;
- 1 rametto di ulivo.

Con i migliori auguri di Buona Pasqua dell'Amministrazione comunale e di tutti i volontari.

___________________________________

Regione Lombardia ha annunciato che da lunedì 6 aprile 2020 la Protezione civile lombarda distribuirà 3 milioni di mascherine per contribuire ad attuare quanto previsto dalla propria ordinanza n. 521 del 4 aprile. Come riportato sul sito www.lombardianotizie.online, l'operazione si svolgerà attraverso la ripartizione dei quantitativi disponibili su tutte le strutture identificate dalle Province Lombarde, "coinvolgendo i sindaci e territori, nei vari negozi, supermarket, tabaccherie, poste e in banca".

A tal proposito, l'Amministrazione comunale precisa di non aver ricevuto alla data odierna (06/04/2020) alcuna comunicazione ufficiale in merito alle modalità e alle tempistiche di distribuzione delle mascherine sul territorio soverese.

Per tale motivo, si invitano i Cittadini a non presentarsi in Comune nè in farmacia, in quanto anche lì le mascherine non sono ancora state consegnate.

L'Amministrazione comunale provvederà ad informare tempestivamente la cittadinanza non appena avrà aggiornamenti in merito.

Sovere, 6 aprile 2020

Ultimo aggiornamento: 10 aprile 2020 ore 16:40