Dote Sport: domande dal 15/10 al 29/11/2019

La domanda di Dote Sport può essere presentata da uno dei genitori o dal tutore (in possesso di apposita documentazione legale) conviventi con il minore, dalle ore 10:00 del 15/10/2019 fino alle ore 12:30 del 29/11/2019. La domanda deve essere presentata esclusivamente attraverso l'applicativoE' stato pubblicato il Decreto del Dirigente di Unità Organizzativa della Direzione regionale Sport e giovani della Lombardia n. 14016 del 02/10/2019 avente per oggetto “Approvazione bando per l’assegnazione della Dote Sport 2019, in attuazione della DGR n. XI/2113 del 9 settembre 2019 – Criteri e modalità per l’assegnazione della Dote Sport 2019”.

COS'E' LA DOTE SPORT?
- Un'iniziativa pensata per aiutare i nuclei familiari in condizioni economiche meno favorevoli ad avvicinare i propri figli allo sport;
- un contributo per sostenere i costi sostenuti per le attività sportive dei minori di età compresa fra 6 e 17 anni compiuti o da compiere entro il 31/12/2019.
Le attività devono:
  • prevedere il pagamento di quote di iscrizione e/o di frequenza;
  • avere una durata continuativa di almeno sei mesi;
  • essere svolte da associazioni o società sportive dilettantistiche iscritte ai registri Coni e/o CIP o affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva, Federazioni Sportive Paralimpiche, Federazioni Sportive Nazionali Paralimpiche, Discipline Sportive Paralimpiche, Discipline Sportive Associate Paralimpiche o da soggetti gestori di impianti società in house (a totale partecipazione pubblica) di enti locali lombardi. Sono comprese le associazioni benemerite riconosciute dal Coni.

La Dote Sport 2019 è destinata ai nuclei familiari:
  • in cui almeno uno dei due genitori (o tutore/genitore affidatario), sia residente in modo continuativo da almeno 5 anni in Lombardia, alla data di scadenza del Bando (29/11/2019);
  • che alla presentazione della domanda siano in possesso di un indicatore ISEE non superiore a € 20.000,00 o non superiore a € 30.000,00, nel caso di nuclei familiari in cui è presente un minore diversamente abile.

CARATTERISTICHE DELL'AGEVOLAZIONE
La Dote Sport è un rimborso, delle spese sostenute dalle famiglie nel periodo settembre 2019-giugno 2020, per l’attività sportiva dei minori.
Ciascuna famiglia potrà beneficiare di una sola Dote, del valore minimo di 50 euro e massimo di 200 euro.
Nei casi di nuclei familiari con più di 3 minori, sono assegnabili un numero massimo di 2 Doti.
Nessuna limitazione al numero di doti è prevista in caso di nuclei familiari con un minore diversamente abile.

MODALITA' PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda deve essere presentata esclusivamente attraverso l'applicativo "Bandi on line" messo a disposizione da Regione Lombardia collegandosi al sito www.bandi.servizirl.it.
Per poter accedere al servizio è necessario essere registrati e validati a sistema, come meglio specificato nel bando allegato.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI è possibile:

SCARICA: