Contributi per rimozione amianto

Regione Lombardia ha approvato il bando per l'assegnazione di contributi ai cittadini per la rimozione di coperture e di altri manufatti in cemento-amianto da edifici privati.
Si informa che Regione Lombardia, con decreto della Direzione Generale Ambiente e Clima n. 13269 del 04.11.2020, ha approvato il bando per l'assegnazione di contributi ai cittadini per la rimozione di coperture e di altri manufatti in amianto da edifici privati.

CHI PUO' PARTECIPARE?
Possono presentare domanda unicamente privati cittadini (persone fisiche, anche associate nel “Condominio” qualora sia costituito) proprietari di edifici, di qualsiasi destinazione d’uso, situati in Lombardia, nei quali siano presenti manufatti contenenti amianto.
Nel caso di più proprietari, compresi soggetti diversi dalle persone fisiche, il contributo potrà essere assegnato soltanto alle persone fisiche, secondo la quota di proprietà.
Per ogni edificio potrà essere presentata un’unica istanza.
In caso l’edificio risulti appartenere a più proprietari o nel caso di multiproprietà, di proprietà indivise ecc., per l’intervento proposto verrà assegnato un unico contributo.

CARATTERISTICHE DELL'AGEVOLAZIONE
Il contributo sarà a fondo perduto fino alla concorrenza massima del 50% dell’importo della spesa ammissibile e, in ogni caso, non oltre un massimo di 15.000,00 € per il singolo intervento.
La quota minima di autofinanziamento a carico del beneficiario è perciò pari al 50% della spesa ammissibile

COME PARTECIPARE
Le domande dovranno essere presentate on-line, attraverso la piattaforma informativa Bandi online, raggiungibile all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it, a partire dalle ore 10.00 del giorno 18 gennaio 2021 e fino alle ore 16.00 del giorno 1 marzo 2021. La documentazione da allegare e le informazioni necessarie sono indicate nel bando.

INFO E CONTATTI
Informazioni relative al bando ed agli adempimenti ad esso connessi posso essere richieste per iscritto all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

SCARICA in formato pdf: