Regione Lombardia ha approvato un progetto in cofinanziamento con Regione Ecclesiastica Lombardia che si propone realizzare, all’interno degli oratori lombardi, interventi dedicati ai giovani e finalizzati alla diffusione dello sport e della solidarietà, alla promozione sociale e di iniziative culturali per prevenire l’emarginazione sociale e il disagio giovanile.
Il progetto è intitolato “Giovani Insieme” ed. 2019/2020 e vuole sostenere l’inserimento di figure di riferimento giovani e capaci di animare e contribuire all’arricchimento delle attività offerte nel contesto oratoriale e dedicate ai ragazzi e alle ragazze.
Possono partecipare al progetto ragazzi e ragazze di età compresa fra i 20 e i 30 anni e in possesso di diploma di scuola superiore. I giovani che verranno selezionati svolgeranno le attività negli oratori dal 1° settembre 2019 e fino al 31 agosto 2020 e potranno mettere in gioco la propria creatività e i propri talenti attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze spendibili anche in altri contesti (ad esempio lavorativi).
E' possibile presentare la propria candidatura dal 10 maggio 2019 attraverso il modulo che verrà pubblicato sul portale di Regione Lombardia e sul sito di Regione Ecclesiastica Lombardia.
Per informazioni:
Regione Lombardia
Struttura Programmi e progetti per i giovani
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. 02 6765 4640
Oratori Diocesi Lombarde
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | sito internet: www.odielle.it
testo tratto dalla pagina internet http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/giovani/giovani-insieme (ultimo aggiornamento: 3 maggio 2019)