Bando di mobilità volontaria per operaio cat. B3

SE' indetta una procedura di mobilità volontaria per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno (n. 36 ore settimanali) ed indeterminato, di operaio cat. B3 presso l’Ufficio Tecnico e Gestione del Territorio del Comune di Sovere. Le domande devono essere presentate all'Ufficio Protocollo comunale entro il 20.11.2018i comunica che, in esecuzione della determinazione settoriale n. 13 del 18.10.2018, è indetta una procedura di mobilità volontaria per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno (n. 36 ore settimanali) ed indeterminato, di operaio cat. B3 presso l’Ufficio Tecnico e Gestione del Territorio del Comune di Sovere.
 
 
Requisiti per l’ammissione (dall'art. 3 del bando)
Il presente bando è riservato unicamente a dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2, D.Lgs. 165/2001 soggette ai medesimi limiti assunzionali, in servizio con contratto a tempo indeterminato, inquadrato nella categoria B3.
I partecipanti alla selezione, oltre a quanto sopra, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
a. essere in possesso della patente di guida cat. B;
b. essere in possesso del diploma di scuola media inferiore (scuola dell’obbligo);
c. superamento del periodo di prova presso l’Amministrazione di appartenenza;
d. non essere stato sottoposto a procedimenti disciplinari (in corso o conclusi) nell’ultimo biennio antecedente alla data di pubblicazione del presente avviso per un fatto che comporti applicazione di sanzione superiore al rimprovero scritto;
e. essere in possesso dell’idoneità fisica a svolgere continuativamente ed incondizionatamente le mansioni proprie del posto da ricoprire;
f. preventivo parere favorevole al trasferimento da parte dell’Amministrazione di provenienza. Non saranno prese in considerazione le domande sprovviste del suddetto parere.
 
 
Presentazione delle domande (dall'art. 4)
La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice e sottoscritta, a pena di nullità, dall'aspirante, deve essere indirizzata al Comune di Sovere e presentata direttamente, in orario di apertura al pubblico dell'Ufficio Protocollo, o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento oppure per via telematica mediante PEC, in formato immodificabile, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con esclusione di qualsiasi altro mezzo, entro il 20.11.2018.
Ai fini di quanto sopra, farà fede il timbro di ricevuta del Protocollo dell'Ente. Saranno ritenute valide anche quelle domande spedite a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro il suddetto termine di scadenza (come comprovato dal timbro dell'Ufficio Postale) e che perverranno al Comune entro cinque giorni da detta scadenza.
 
 
Domanda di ammissione (art. 5)
La domanda di ammissione, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al presente bando, dovrà riportare le generalità complete del concorrente con allegati:
a. copia fotostatica di un documento di riconoscimento valido;
b. curriculum vitae;
c. nulla osta al trasferimento in mobilità da parte dell’ente di appartenenza.
Dal curriculum vitae devono risultare gli enti e gli uffici presso cui il candidato ha prestato servizio e le funzioni svolte, specificando se trattasi di rapporti di lavoro a tempo indeterminato ovvero a tempo determinato, a tempo pieno ovvero a tempo parziale. I candidati dovranno altresì indicare ogni altra esperienza lavorativa, precisando durata, datore di lavoro, mansioni svolte, nonché eventuali ulteriori titoli posseduti.
La domanda di ammissione al concorso deve essere sottoscritta dal candidato a pena di esclusione dalla presente selezione e deve essere corredata da fotocopia di un valido documento di identità.
Il curriculum, debitamente sottoscritto, deve essere corredato da fotocopia di un valido documento di identità.
 
 
Valutazione dei candidati (art. 7)
L’istruttoria è svolta dal Servizio Personale e verificherà che i candidati siano in possesso dei requisiti per la partecipazione alla selezione, mentre la valutazione dei requisiti soggettivi è svolta dal Responsabile di Area a seguito di apposito colloquio finalizzato ad approfondire la verifica del possesso dei requisiti attitudinali, professionali e motivazionali che dovranno essere adeguati al posto da ricoprire: operaio cat. B3.
Il colloquio consisterà in una discussione argomentata sul curriculum professionale presentato e sulle specifiche metodologie professionali concernenti i posti da ricoprire. Il colloquio dovrà, altresì, verificare le attitudini professionali del candidato all’espletamento delle attività proprie dei posti da ricoprire in relazione alle specifiche esigenze professionali dell’Amministrazione anche mediante l’approfondimento delle materie inerenti al servizio dei posti da ricoprire.
La Commissione procede alla valutazione del colloquio attribuendo a ciascun candidato un punteggio massimo di punti 30.
Verranno collocati utilmente in graduatoria, secondo l’ordine della graduatoria stessa, i candidati che abbiano ottenuto nel colloquio un punteggio non inferiore a 21/30.
Al termine dei colloqui verrà comunicato l’esito della selezione, che sarà pubblicato all’albo pretorio on-line e sul sito istituzionale del Comune.
La data di svolgimento della prova sarà comunicata successivamente ai partecipanti con un preavviso di 3 giorni all'indirizzo email comunicato con richiesta di conferma lettura da produrre.
L'assenza del candidato al colloquio sarà considerata come rinuncia alla mobilità.
 
 
Scarica:
- il testo integrale del bando (file firmato digitalmente)
 
 
Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio Segreteria al n. 035-981107.