Il Responsabile del Settore Tecnico - dott. Luca Bassanesi,
visti:
- l’art. 6, comma 6 della L.R. 2 febbraio 2007, n. 1 che detta disposizioni di semplificazione nel caso di progetti in contrasto con il PGT;
- l’art. 97 della L.R. Lombardia n. 12/2005 che detta disposizioni in ordine all’iter procedurale da seguire per l'approvazione dei progetti presentati al SUAP;
- l'art. 8 del D.P.R. 160/2010;
- gli indirizzi generali per la valutazione ambientale (VAS) approvati con D.C.R. 13 marzo 2007 n. VIII/351 e gli ulteriori adempi menti di disciplina approvati dalla Giunta Regionale con D.G.R. n. VIII/6420 del 27 dicembre 2007 e s.m.i., nonché con D.G.R. 30 dicembre 2009 n. VIII/10971;
- il D.Lgs. 3 aprile 2006 n. 152 “Norme in materia ambientare” e s.m.i.;
rende noto che:
- con deliberazione della Giunta comunale del 08/06/2018, è stato avviato il procedimento finalizzato alla verifica di assoggettabilità alla Valutazione Ambientale Strategica (VAS) del progetto di SUAP in variante al PGT volto all’insediamento sul territorio comunale di un’attività produttiva con un processo che contempla lavorazioni di materiali plastici “a caldo” inerente la fabbricazione di semilavorati in PTFE e guarnizioni industriali presso il fabbricato di proprietà della soc. Fluorseals S.p.A. con P.IVA 00593110166 sito in via delle Industrie n. 7, da approvarsi in variante alla strumentazione urbanistica vigente (PGT) ai sensi dell'art 8 del DPR 160/10 e dell’art. 97 della legge regionale 12/2005;
- a seguito dello svolgimento della procedura di esclusione di VAS del predetto progetto d’insediamento l’autorità competente d’intesa con quella procedente ha emesso il decreto di non assoggettabilità a VAS della predetta procedura con nota registrata al protocollo n° 7195 del 11/09/2018, il cui avviso è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia (BURL) - Serie Avvisi e Concorsi n. 38 di mercoledì 19 settembre 2018;
- con nota registrata al prot. n. 12812 del 17.09.2018 dell’Ente, il SUAP delegato ha indetto e convocato la Conferenza di servizi in modalità sincrona e simultanea ai sensi dell’art. 14-ter l. 241/90 e smi di cui ai co. 1 e 2 dell’art. 97 della L.R. 12/2005;
- la predetta conferenza si è svolta e conclusa con esito positivo di tutti gli enti partecipanti in data 18/10/2018 giusto verbale di pari data contenente la proposta di approvazione fatta pervenire dal predetto sportellu unico della attività produttive con sede in Casazza in via Don Luigi Zinetti n. 1;
avvisa che:
- dal 26/10/2018 al 09/11/2018 (compreso) sarà possibile prendere visione dei documenti oggetto del procedimento presso l’Ufficio Tecnico comunale sito al 2° piano della Municipio e rinvenibili sul sito ufficiale dell’Ente al seguente link: ww2.gazzettaamministrativa.it/opencms/opencms/_gazzetta_amministrativa/amministrazione_trasparente/_lombardia/_sovere/190_pia_gov_ter/2018/Documenti_1528711139784/
- dal 10/11/2018 alle ore 12:00 del 26/11/2018 sarà possibile produrre osservazioni da far pervenire in carta semplice presso l'Ufficio Protocollo comunale via pec all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. prima della sottoposizione del procedimento al vaglio del Consiglio comunale.