Bando volontariato

Si informa che, con decreto n. 9116 del 21 giugno 2018, Regione Lombardia ha approvato l'avviso ad oggetto ''Sostegno per lo svolgimento di attività di interesse generale da parte di organizzazioni di volontariato ai sensi degli articoli 72 e 73 del Decreto legislativo n.117/2017''. La domanda di partecipazione e accesso al contributo deve essere presentata dal 27 giugno 2018 al 27 luglio 2018. Regione Lombardia ha approvato l'avviso ad oggetto ''Sostegno per lo svolgimento di attività di interesse generale da parte di organizzazioni di volontariato ai sensi degli articoli 72 e 73 del Decreto legislativo n.117/2017 (Dgr n.234/2017)".

Beneficiari del contributo
Esclusivamente organizzazioni di volontariato e/o associazioni di promozione sociale che al 2 marzo 2018, data di entrata in vigore del decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali n. 539 del 29/12/2017, risultino regolarmente iscritte nel Registro regionale dell’associazionismo e del volontariato e costituiti in una rete minima composta da almeno quattro soggetti.
Tutti i soggetti aderenti alla rete, ivi compreso il soggetto capofila e i partners effettivi destinatari del contributo, devono essere iscritti al Registro regionale dell’associazionismo e del volontariato nelle sezioni organizzazioni di volontariato e/o associazione di promozione sociale regionale o provinciale.

Caratteristica del contributo
Il contributo richiesto non può superare € 52.500,00 e comunque non potrà essere superiore al 70% del costo del progetto.
Il costo complessivo deve intendersi comprensivo della quota di contributo nella misura del 70% del totale e della quota posta a carico dell’ente proponente (co-finanziamento) nella misura del restante 30%.
Il costo complessivo di ciascuna proposta progettuale, a pena di inammissibilità, non potrà superare l’ammontare di € 75.000,00 e non potrà essere inferiore a € 25.000,00.

Modalità di presentazione della domanda
La domanda, corredata della documentazione richiesta (all.B, B1, B2, B3) e debitamente sottoscritta dal Legale rappresentante dell’Ente capofila, dovrà essere inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e indirizzata a: Regione Lombardia, Direzione Generale Politiche Sociali, Abitative e Disabilità, P.zza Città di Lombardia, 1 - 20124 Milano.

Tempistica
I progetti ammessi a finanziamento dovranno essere avviati entro il 30 settembre 2018, previa sottoscrizione della convenzione con Regione Lombardia. Le azioni di progetto dovranno inderogabilmente terminare entro il 30 settembre 2019.