Bando ''Emergenza abitativa 2018''

Approvato il bando ''Emergenza abitativa 2018''. Le domande potranno essere presentate presso la sede dei Servizi sociali - Ambito Alto Sebino dal 02.05.2018 sino ad esaurimento delle risorse disponibili, e comunque non oltre il 31.10.2018.Con deliberazione di Giunta Esecutiva della Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi n. 79 del 23/04/2018 è stato approvato il Bando" Emergenza abitativa 2018" che individua due misure rivolte ai cittadini del territorio dell’Ambito Alto Sebino:

- famiglie con morosità incolpevole ridotta, che non abbiano uno sfratto in corso, in locazione sul libero mercato, in godimento o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali;
- famiglie in locazione sul libero mercato, in godimento o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali, il cui reddito provenga esclusivamente da pensione, in grave disagio economico, o in condizione diparticolare vulnerabilità, ove la spesa per la locazione con continuità rappresenta un onere eccessivo (il requisito si verifica se la spesa per il canone è superiore al 30 % del reddito).
 
 
DESTINATARI (dall'art. 2 del bando)
Sono destinatari prioritari delle azioni previste nel presente bando tutte le persone e le famiglie residenti nei comuni di Costa Volpino, Lovere e Sovere residenti in Regione Lombardia da almeno 5 anni, titolari per l’anno 2018 di contratti di affitto validi e registrati per immobili siti in uno dei 10 comuni dell’Ambito e che prevedano un canone di locazione non superiore ad € 6.000,00 annui.
 
 
QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA? (dall'art. 6 del bando)
Le domande potranno essere presentate presso la sede dei Servizi sociali - Ambito Alto Sebino dal 02.05.2018 sino ad esaurimento delle risorse disponibili, e comunque non oltre il 31.10.2018.
 
 
VERIFICA DEI REQUISITI DI ACCESSO E VALUTAZIONE DELLE DOMANDE (dall'art. 8 del bando)
La verifica dei requisiti e la formulazione dell’ipotesi progettuale, intesa anche come presa di accordi preliminari con il richiedente e il locatore, verrà effettuata dall’Assistente sociale del servizio sociale professionale che provvederà alla fase istruttoria.
 
 
 
 
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
tel. 035 981107 - int. 6 | fax 035 981762
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.