Avviso raccolta porta a porta di VETRO E LATTINE
Dal 1° gennaio 2025 i contenitori NON CONFORMI NON SARANNO RITIRATI.
Vetro e lattine devono essere esposti in contenitori rigidi, a riuso, di capacità massima di 40 lt. Il contenitore deve essere a fondo chiuso, senza nessuna apertura laterale. Il contenitore deve disporre di un manico robusto affinché gli operatori possano svuotarlo senza la fuoriuscita di materiali e/o rottura del contenitore.
Il peso complessivo NON deve essere superiore a 20/25 kg.
La forma e/o la tipologia del materiale del contenitore non hanno limitazioni se rispettano le indicazioni sopra indicate.
Nel contenitore del vetro e delle lattine si possono conferire solo imballaggi o contenitori vuoti con capacità massima di 5 lt. senza liquidi e residui al loro interno.
COSA METTERE: bottiglie e vasetti, lattine per bevande/bibite e olio, scatole per alimenti (tonno, pelati, carne, ecc.), scatole cibo per animali, tappi/capsule di chiusura.
DIVIETO ASSOLUTO: piatti, stoviglie, porcellane, ceramica, cristallo, bombolette spray, vernici, lastre di vetro (conferibili al centro di raccolta).
Si ricorda infine che il contenitore verde è riservato alla raccolta della frazione umida e non può essere utilizzato per la raccolta del vetro e delle lattine.
Grazie per la collaborazione.
Il consigliere all'ecologia del Comune di Sovere
Michele LOTTA