Il giorno 17 giugno inizieranno i lavori di riqualificazione del tratto di marciapiede da Piazza Repubblica a Via Verdi.
Stante la complessità dell’intervento – che dovrebbe terminare entro il 31 agosto – si creeranno disagi alla circolazione e in particolare ai residenti e alle attività commerciali prospicienti il tratto interessato. I lavori saranno suddivisi in tre sezioni e, salvo imprevisti, non si ipotizza la posa di impianti semaforici ma un modesto restringimento della carreggiata che permetterà il regolare passaggio dei mezzi. I tratti interessati saranno oggetto di puntuali indicazioni sul posto e sarà cura dell’ufficio competente informare in merito alla possibilità di utilizzare marciapiedi e passi carrai dopo che saranno effettuate le lavorazioni. Maggiori dettagli saranno spiegati nel corso della riunione di presentazione che si terrà giovedì 13 alle ore 20.30 in Auditorium.
Anticipiamo che le vie laterali non saranno interessate dall’intervento e che gli attraversamenti con passi carrabili saranno ripristinati dopo una quindicina di giorni dal termine della lavorazione.
Ci scusiamo anticipatamente per le criticità che si verranno a creare, confidiamo nella sensibilità di tutti in quanto l’opera era da tempo nel programma dell’Amministrazione stante la necessità di mettere in sicurezza il tratto coinvolto.
L’Amministrazione Comunale