Orario di apertura e modalità di accesso agli Uffici comunali dal 25 maggio 2020
Sede: 2°piano del palazzo municipale
tel. 035 981107 - int. 2
fax 035 981762
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Responsabile del settore: dott. Luca Bassanesi
Personale: geom. Laura Donadini (tecnico)
Giorni e orari di ricevimento al pubblico:
Responsabile del settore: il giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00
Responsabile del procedimento tecnico: il martedì dalle ore 8:30 alle ore 11:30
Responsabile del procedimento tecnico: il martedì dalle ore 8:30 alle ore 11:30
ATTIVITA' SVOLTE
Nel rispetto di quanto previsto dal Piano Regolatore Generale, l’Ufficio si occupa di tutti gli aspetti legati all’attuazione dello strumento urbanistico. Vi si rivolgono professionisti e cittadini per avere, a seconda dei casi, informazioni, autorizzazioni, trasmettere comunicazioni circa le questioni di natura urbanistica o di edilizia privata.
Riassumendo per tipologia, l’ufficio:
-
tilascia i permessi di costruire per l’edificazione, la ristrutturazione e la manutenzione dei fabbricati;
- riceve le Segnalazioni Certificate di Inizio Attività (SCIA);
- riceve le segnalazioni certificate di agibilità;
- rilascia le autorizzazioni paesistico-ambientali;
- rilascia i certificati idoneità alloggio;
- rilascia il certificato di destinazione urbanistica: le informazioni in esso contenute riguardano le prescrizioni urbanistiche dei terreni previste dal Piano Regolatore Generale;
- riceve in deposito i frazionamento dei terreni e gli accatastamenti degli edifici;
- rilascia il nulla osta ad effettuare lavori di taglio asfalto sulla rete stradale comunale e parere di rispondenza tecnica al piano regolatore cimiteriale per la posa di monumenti funebri;
- predispone le pratiche per la presa visione ed il rilascio di copie in ottemperanza con quanto previsto dal Regolamento per l’accesso e la consultazione degli atti comunali.
NOTIZIE DI SETTORE
- "Bonus facciate". Richiesta certificazione urbanistica di aree classificabili in zona A) e B). Info utili (avviso del 26.02.2020)
- Adozione Piano Attuativo Produttivo ''AT-E1'' in variante al PGT (avviso del 30.12.2020)
- Avvio verifica assoggettabilità alla VAS proposta Sover Polimeri Plastici Industriali Srl (avviso del 02.03.2020)
- Esito positivo conferenza di servizio per progetto di SUAP - ErreGierre SpA (avviso del 13.09.2019)
- Avvio verifica assoggettabilità alla VAS progetto ErreGierre SpA (avviso del 21.06.2019)
- Avvio procedimento variante SUAP - ErreGierre SpA (avviso del 19.06.2019)
- Adeguamento tariffe oneri urbanizzazione e monetizzazione (avviso del 05.06.2019)
-
Adeguamento del valore delle aree edificabili ai fini dell'accertamento ICI/IMU (avviso del 10.12.2018)
- Conferenza di servizi del 18.10.2018: esito positivo per l'insediamento della ditta Flongasket
- Pratiche sismiche e interoperabilità (avviso del 21.09.2018)
Si comunica che, per la presentazione delle partiche di istallazione pannelli fotovoltaici tramite applicativo regionale MUTA (pratiche F.E.R. e C.E.L.), il denunciante è inoltre tenuto a presentare la pratica mediante il portale ordinario di caricamento della pratiche oppure inoltrare avviso di caricamento sul portale Muta della pratica, mandando una mail di avviso all'indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.