Biblioteca comunale

Sede: via San Gregorio, 35 - 24060 Sovere
 
Orari di apertura al pubblico:
da lunedì a venerdì dalle ore 14:30 alle ore 18:30
 
tel./fax 035 981104
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
codice fiscale: 00347880163
 
Responsabile del settore: Daniela Savoldelli
Personale: Marika Forchini
 
La Biblioteca civica "Piero Guizzetti" aderisce alla Rete Bibliotecaria Bergamasca, che comprende più di 200 biblioteche diffuse in tutto il territorio provinciale.

La biblioteca dispone di un patrimonio di circa 14.500 titoli e offre prestito gratuito di libri, audiolibri, film, eBooks, periodici cartacei e online e altri contenuti digitali.

ISCRIZIONE: l'iscrizione ai servizi è libera e gratuita: servono un documento d’identità, la Carta Regionale dei Servizi e l’autorizzazione dei genitori per i minori.

Per iscriversi vieni in biblioteca o contattaci per mail, ti forniremo tutte le istruzioni necessarie. In alternativa, invia la tua richiesta compilando il modulo su www.chiediloanoi.it (solo per residenti nella provincia di Bergamo).

RESTITUZIONE LIBRI/DVD: puoi restituire i tuoi documenti direttamente in biblioteca oppure se la biblioteca è chiusa utilizza il BOX RESTITUZIONI posizionato all'esterno, nell'androne a piano terra, accessibile 24h 7 giorni su 7.

RINNOVI/PRENOTAZIONI: in autonomia tramite portale RBBG www.rbbg.it , di persona al banco, per telefono o per mail.

SERVIZI: postazioni studio, postazioni pc ad utilizzo gratuito (previa iscrizione tramite il network Cafelib), Wifi, progetto Digeducati, corsi, serate, letture, consulenza per ricerche bibliografiche, gruppi di lettura.

BIBLIOTECA DIGITALE MediaLibraryOnLine (MLOL)
La biblioteca digitale è sempre aperta! Puoi accedere a Medialibrary On Line quando vuoi e scaricare gratuitamente migliaia di risorse: e-book, quotidiani, riviste, audiolibri, corsi… Per accedere al servizio utilizza le credenziali di accesso all'opac della biblioteca. Se non le hai contatta la tua biblioteca.
 
 
CHIEDILO A NOI: I bibliotecari della Rete Bibliotecaria Bergamasca sono sempre disponibili per consulenza bibliografica, supporto ai servizi digitali, generazione o recupero delle credenziali di accesso ai servizi e altre informazioni. Puoi contattarli compilando l'apposito modulo su www.chiediloanoi.it oppure telefonando allo 035-0900226 da lunedì a venerdì: 9:30-12:30 e 15:00-17:30.

SOCIAL: Segui la Biblioteca di Sovere sui nostri profili social facebook e Instagram per consigli di lettura, approfondimenti sui servizi della rete, eventi, comunicazioni e molto altro.  

DIGEDUCATI : è un progetto di Fondazione della Comunità Bergamasca con il sostegno dell’Impresa Sociale Con i Bambini e Fondazione Cariplo. Il progetto ha l’obiettivo di ridurre il divario digitale nei ragazzi dai 6 ai 13 anni attraverso attività, spazi e devices a loro dedicati. Il punto di comunità di Sovere si trova in biblioteca, nella sala del camino ed è aperto il martedì dalle ore 14:00 alle ore18:00.Per partecipare è necessaria l'iscrizione alla piattaforma DigEducati.

GRUPPI DI LETTURA a cui partecipano appassionati alla lettura che, a turno una volta al mese, scelgono un libro da leggere e si ritrovano per scambiarsi impressioni, emozioni e riflessioni.

Due i gruppi presenti:
- il gruppo pomeridiano si incontra il giovedì alle ore 16.00 una volta al mese
- il gruppo serale si incontra anch’esso a cadenza mensile il lunedì dalle ore 20.45

BIBLIOTECA DI SOVERE 
Sito internet : www.comune.sovere.bg.it ; www.rbbg.it
pagina Facebook: Biblioteca Civica "P.Guizzetti" Sovere
pagina Instagram: biblioteca_sovere

Rete Bibliotecaria Bergamasca
sito internet: www.rbbg.it
pagina Twitter: Rete Biblio BG
 
 
Biblioteca civica di Sovere - area dedicata i più piccoli
 
Biblioteca civica di Sovere - area dedicata i più piccoli
 
Biblioteca civica di Sovere - area novità