Non siamo indifferenti!

Il Comune di Sovere e l'Istituto comprensivo ''Daniele Spada'' organizzano l'iniziativa dal titolo ''Non siamo indifferenti!'', una grande manifestazione di arte, musica, spettacoli ed incontri per riflettere tutti insieme sul nostro ambiente e sul pianeta. Il programma è pubblicato su questa pagina internetIl Comune di Sovere e l'Istituto comprensivo "Daniele Spada" organizzano l'iniziativa dal titolo "Non siamo indifferenti!", una grande manifestazione di arte, musica, spettacoli ed incontri per riflettere tutti insieme sul nostro ambiente e sul pianeta.

Programma:

Sabato 4 maggio 2019
Palazzo Silvestri a Sovere, dalle ore 18:00
- Inaugurazione della Biblioteca della Legalità (BILL) alla presenza di Margherita Asta (testimone di mafia)
- inaugurazione delle mostre “La classe dei banchi vuoti” (dal libro di don Luigi Ciotti) e "La poesia della materia" con opere di Aurelio Bertoni, Alessandro Zanni e degli studenti dell'Istituto comprensivo "D. Spada"

Venerdì 17 maggio
Scuola Primaria di Pianico, dalle ore 14:00
"La biblioteca degli alberi", percorso multimediale fra arte, installazioni video, laboratori e giochi digitali per salvare il pianeta

Sabato 18 maggio
Sovere, dalle ore 15:00 alle ore 22:00
- "L'arte nel paesaggio", un percorso diffuso per le vie del paese alla scoperta di opere, mostre ed installazioni artistiche tra arte e riciclo, street artist dal vivo (con "Art of Sool")
- dalle ore 16:00, performance musicali con i "Piccoli sbandati", percorsi multimediali e laboratori (scuola primaria di Sovere)
- dalle ore 18:00, il "Conciorto", uno spettacolo di musica, emozioni e... vedure di Biagio Biagini e Gian Luigi Carlone
- dalle ore 21:00, "La fantasmagorica avventura di Peer Gynt" con l'orchestra "Bequadro"  ed il gruppo teatrale della scuola

La manifestazione si terrà anche il caso di pioggia.

Iniziativa realizzata in collaborazione con la Biblioteca civica "P. Guizzetti", il Comitato Genitori, l'Oratorio di Sovere e l'Associazione Libera di Vallecamonica