AVVISO QUESTIONARIO P.E.B.A.

Banner-avviso-2.jpg

AVVISO PUBBLICO

"QUESTIONARIO NELL'AMBITO DELLA STESURA DEL "PIANO DI ELIMINAZIONE BARRIERE ARCHITETTONICHE (P.E.B.A.) DEL COMUNE DI SOVERE."

Il Comune di Sovere, in occasione della seconda variante generale al PGT, ha altresì  deciso di redigere il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA), finalizzato alla programmazione degli interventi necessari a rendere accessibili e fruibili a tutte le persone edifici e spazi pubblici del nostro territorio comunale.

L’obiettivo che l’Amministrazione vuole perseguire con questo progetto è quello di poter realizzare una “Comune per tutti” mediante un “Piano per l’accessibilità e usabilità dell’ambiente costruito, inclusione sociale e benessere ambientale”, che possa permettere di discutere, comprendere, confrontare il valore delle scelte sinora attuate e, cosa più importante, di indirizzare le energie future verso una maggiore condivisione ed obbiettivi comuni atti a garantire i diritti e le libertà fondamentali di ogni persona e non solo delle persone con disabilità.

Per questo motivo è necessario coinvolgere preventivamente TUTTI i soggetti che ne abbiano interesse nella predisposizione di tale documento invitandovi a fornire il vostro prezioso contributo compilando il breve questionario in allegato.

Il questionario,  sarà in forma totalmente anonima e potrà essere consegnato a mano all'Ufficio Tecnico comunale (Piano secondo sede municipale di Via Marconi) o via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro il 31 gennaio 2024.

Ci auguriamo che contribuiate numerosi a questa iniziativa.