Progetto ''SOS compiti e... tanto altro'' dal 3 agosto al 4 settembre (settimana di Ferragosto esclusa), dal lunedì al venerdì dalle ore 14:00 alle ore 18:00 presso la Casa del giovane di Sellere. Iscrizioni entro il 29 luglio utilizzando l'apposito modulo scaricabile da questa pagina internetL’Amministrazione comunale, la Parrocchia, l'Istituto comprensivo "D. Spada" e la Cooperativa Sociale Sebina propongono il progetto "SOS compiti e... tanto altro" dal 3 agosto al 4 settembre (settimana di Ferragosto esclusa), dal lunedì al venerdì dalle ore 14:00 alle ore 18:00 presso la Casa del giovane di Sellere.
 
 
DESTINATARI
Bambini dai 6 ai 10 anni e ragazzi dagli 11 ai 17 anni.
 
 
GIORNATA-TIPO
La giornata sarà organizzata nel seguente modo:
- ore 14.00-14.30: accoglienza e gioco libero;
-ore 14.30-15.30: supporto compiti;
- ore 15.30-16.30: merenda portata da casa e giochi di squadra;
- ore 16.30-17.45: laboratori sportivi, murales, uscite...;
- ore 17.45-18.00: lavaggio mani e... si torna a casa.
E' consigliato far portare ai ragazzi uno zainetto con cappellino, fazzoletti, borraccia con acqua, maglietta di ricambio, merenda e mascherina di scorta.
 
 
COSTI E ISCRIZIONI
Il costo del servizio di € 50,00/settimana.
Iscrizione minima: 2 settimane.
La richiesta d'iscrizione, redatta utilizzando l'apposito modello, dovrà essere inviata via posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 12:00 di mercoledì 29 luglio 2020.
Il servizio partirà solo al raggiungimento del numero minimo di 20 partecipanti e verrà comunicato agli iscritti tramite mail il giorno della chiusura delle iscrizioni.
È possibile recuperare il costo sul bonus baby-sitter e/o bonus centri estivi.
 
Verrà data precedenza alle seguenti richieste d’iscrizione:
- a chi si iscriverà a tutte quattro le settimane (1^ settimana dal 3 al 7 agosto, 2^ settimana dal 17 al 21 agosto, 3^ settimana dal 24 al 28 agosto, 4^ settimana dal 3 agosto al 4 settembre);
- alle iscrizioni provenienti da genitori residenti a Sovere, entrambi impegnati nel lavoro (o unico genitore lavoratore in caso di nucleo monogenitoriale);
- in ordine di arrivo fino al raggiungimento di un numero massimo di iscritti, in conformità alle linee guida del Ministero per la prevenzione del contagio Covid-19.
 
 
PAGAMENTO
Il pagamento dovrà essere effettuato solo ed esclusivamente in seguito all'avvenuta ricezione della conferma di avvio del progetto da parte del responsabile del servizio. La quota dovuta dovrà essere pagata in contanti venerdì 31 luglio dalle ore 18:15 alle ore 19:30 presso l'Auditorium comunale sito in via Senator Silvestri n. 1 a Sovere.
 

ACCOGLIENZA E TRIAGE
Verrà garantita una zona di accoglienza e Triage oltre la quale non sarà consentito l’accesso agli accompagnatori e dove ogni giorno gli educatori, indossando apposita mascherina e guanti accoglieranno i ragazzi.
- Il primo giorno di attività gli educatori somministreranno all’accompagnatore e al minore un questionario per conoscere lo stato di salute (ha avuto febbre, tosse, difficoltà respiratorie o è stato male a casa?);
- verrà misurata la temperatura corporea che verrà registrata su un modulo apposito che fungerà anche da registro presenze;
- si garantirà il distanziamento sociale di almeno un metro, l’uso della mascherina (portata da casa), il frequente lavaggio delle mani e l’uso di gel disinfettante;
- verranno sanificate le superfici e i bagni dopo ogni utilizzo oltre ad una disinfezione e sanificazione giornaliera di tutta la struttura;
- tutto il personale è formato sui temi della prevenzione del Covid-19 nonché per gli aspetti di utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e delle misure di igiene e sanificazione;
- si garantisce a tutti i genitori una informazione in merito al mitigamento dei rischi del Covid-19 tramite l’invio di materiale informativo;
- si garantisce la presenza di un educatore ogni sette minori per i bambini della scuola primaria e di un educatore ogni dieci per i ragazzi della scuola secondaria.
 
 
Per MAGGIORI INFORMAZIONI scrivere una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare Marina al numero 329-0162758.
 
 
SCARICA il modello di iscrizione al progetto (formato pdf)