Mini CRE ''Summer Life 2020''

La Cooperativa sociale Sebina, con il patrocinio e il contributo del Comune di Sovere, organizza nel periodo estivo il servizio educativo di Mini CRE ''Summer Life 2020'' per bambini e bambine della Scuola dell’Infanzia. Le domande d'iscrizione dovranno essere inviate all'indirizzo servizi.infanzia@cooperativasebina.it utilizzando l'apposito modulo pubblicato in questa pagina internet.L’estate 2020 sarà un’estate speciale, come lo sono stati questi ultimi tre mesi.

La Cooperativa sociale Sebina, con il patrocinio e il contributo del Comune di Sovere, si è organizzata per riportare i bambini e le bambine nei loro luoghi abituali per riprendere quella socialità interrotta negli ultimi mesi, garantendo momenti di divertimento nel rispetto delle norme sanitarie per la tutela della salute di tutti i partecipanti.

DESTINATARI
Il centro estivo "Summer Life 2020" è rivolto ai bambini e alle bambine frequentanti l’Asilo nido e la Scuola dell’infanzia di Sovere.

LUOGO DI SVOLGIMENTO
Il centro estivo si svolgerà presso i locali della scuola Dott. F. Riscaldini di Sovere, in via degli Alpini 3.

ATTIVITA'
Le attività previste saranno prevalentemente all’aperto proponendo giochi della tradizione, percorsi motori, giochi di esplorazione e letture animate in giardino con lo scopo di stare finalmente insieme e divertirsi.

NOTA BENE
Per garantire la tutela della salute dei bambini il centro estivo "Summer Life 2020" avrà alcune modalità organizzative differenti rispetto agli scorsi anni:
  • l’orario del servizio sarà dalle ore 8.00 alle ore 16.00 senza possibilità di anticipo e posticipo, ma con la possibilità di scegliere il tempo pieno o il part-time;
  • le settimane di fruizione del servizio non potranno più avere la flessibilità degli scorsi anni, si dovrà scegliere tra la frequenza dell’intero periodo (5 settimane),o la frequenza di quattro, tre o due settimane a patto che siano continuative;
  • nonostante la copertura economica di oltre il 50% assicurata dall’Amministrazione comunale di Sovere, il costo del servizio ha purtroppo subito un aumento rispetto agli scorsi anni dovuto al nuovo rapporto educatore/ bambino (1: 5) previsto dalle linee guida per la gestione in sicurezza dei servizi per l’infanzia;
  • il progetto è a numero chiuso e prevede l’attivazione con un numero minimo di 10 bambini e un massimo di 25. In caso di domande superiori alla recettività saranno tenuti in considerazione i seguenti criteri di priorità per l’accesso al servizio: bambini/e residenti nel Comune di Sovere, la condizione di disabilità del bambino/a, la documentata condizione di fragilità del nucleo familiare di provenienza del bambino/a, i nuclei familiari con maggiori difficoltà nella gestione del bambino/a (ad es. entrambi i genitori lavoratori, madri o padri singoli, impossibilità di accedere al lavoro agile o smart – working).

COME ISCRIVERSI
Per chi fosse interessato a far partecipare il proprio bambino/ a al centro estivo "Summer Life 2020" può compilare l'apposito modulo d’iscrizione sotto riportato e inviarlo all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure consegnarlo in busta chiusa nella cassetta postale degli uffici di Cooperativa Sebina siti a Castro in via Rocca, 9.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Scrivere una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare il n. 346 6828287 dalle ore 9.00 alle ore 11.00.