Riapertura Biblioteca civica

Riapertura al pubblico della Biblioteca civica ''P. Guizzetti'' da mercoledì 20 maggio nei giorni e con le modalità riportate in questa pagina internetNel rispetto di quanto previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 17/05/2020 e dall'ordinanza regionale n. 547 del 17/05/2020, la Biblioteca civica "P. Guizzetti" riaprirà al pubblico negli orari e con le modalità di seguito riportate:

Orario di apertura:
- mercoledì 20 e giovedì 21 maggio ore 14:30-18:30;
- venerdì 22 maggio: chiusa;
- da lunedì 25 maggio: orario tradizionale (da lunedì a venerdì dalle ore 14:30 alle ore 18:30).

Modalità di accesso alla biblioteca:
- gli utenti dovranno indossare obbligatoriamente mascherina;
- prima di accedere gli utenti dovranno disinfettarsi le mani utilizzando il gel disponibile all’ingresso;
- l’ingresso avverrà dalla "Sala del Camino" e sarà consentito ad un utente alla volta, mantenendo le distanze di sicurezza. Sarà possibile uscire utilizzando quella che, sino a poco fa, era l'entrata della biblioteca.

Servizi disponibili:
Gli utenti potranno restituire e ritirare documenti esclusivamente presso il banco prestiti e secondo le indicazioni del personale.
Non potendo accedere direttamente agli scaffali, gli utenti potranno prenotare il libro d'interesse:
- online sul portale della Rete Bibliotecaria Bergamasca www.rbbg.it;
- contattando la Biblioteca al n. 035 981104 oppure via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Servizio prestito/interprestito:
- la scadenza di tutti documenti in prestito è prorogata fino al 3 giugno 2020;
- il servizio di interprestito riprenderà il 3 giugno 2020 in tutta la provincia;
- tutti i documenti richiesti in interprestito osservano una quarantena di 10 giorni prima di essere riconsegnati;
- sarà possibile leggere ebook, quotidiani e riviste, ascoltare musica o audiolibri, consultare archivi e banche dati tramite il portale MediaLibraryOnLine (MLOL), una biblioteca accessibile direttamente sui propri dispositivi. Per qualunque richiesta di informazioni sulla "Biblioteca digitale" è disponibile il servizio gratuito www.chiediloanoi.it