Brevi dal Comune

Si pubblicano in questa pagina le ''Brevi dal Comune'', ovvero notizie di pubblica utilità di volta in volta inviate agli iscritti al servizio WhatsApp comunale ''Sovere Informa''Si pubblicano in questa pagina le "Brevi dal Comune", ovvero notizie di pubblica utilità di volta in volta inviate agli iscritti al servizio WhatsApp comunale "Sovere Informa":

MAGGIO 2020

27 maggio - Questa sera 2° appuntamento nell’ambito della rassegna "Aspettando OltreConfine Festival, verso il premio Strega". Alle ore 20:30 Giuseppe Lupo, in dialogo con l'autore Annarita Briganti, ci parlerà della sua opera "Breve storia del mio silenzio" candidata allo Strega 2020 in diretta sulla pagina Facebook OltreConfine Festival e della Biblioteca Civica "P. Guizzetti" di Sovere, con la possibilità di interagire ponendo domande all'autore.

25 maggio - Mercato settimanale. Si comunica che da martedi 26 maggio il mercato sarà aperto a tutti gli ambulanti. Restano confermate le misure di distanziamento, gli ingressi regolamentati ed il divieto di accesso con temperatura superiore ai 37,5°. Il Sindaco - Francesco Filippini

22 maggio - Efficientamento energetico dell'impianto di illuminazione pubblica comunale. I lavori nella settimana dal 25 maggio interesseranno le vie Pascoli, Fantoni e Roma.

21 maggio - Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza della valle Longhina, da anni fonte di criticità ai residenti di via Gramsci e via Provinciale in occasione di forti precipitazioni. L'Amministrazione comunale.

20 maggio - Si informa che, nei prossimi giorni, saranno recapitati gli avvisi di pagamento dell'Imposta Municipale Propria (IMU) - anno 2020.

18 maggio - Mercato settimanale. Si comunica che il mercato settimanale di martedì 19 maggio sarà riservato ai soli banchi alimentari. Questo per poter organizzare al meglio la completa riapertura del mercato alla luce delle prescrizioni contenute nel nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e nell'ordinanza di Regione Lombardia n. 547 del 17 maggio 2020. Il Sindaco - Francesco Filippini.

17 maggio - Efficientamento energetico dell'impianto di illuminazione pubblica comunale. I lavori nella settimana dal 18 maggio interesseranno le seguenti vie: Giosuè Carducci, Lombardia, Andolino, Nazionale, Fantoni e Calvi.

16 maggio - Casetta dell'acqua di via S. Carlo. Ci scusiamo per il disagio che, da tempo, il malfunzionamento della casetta dell'acqua di via S. Carlo sta provocando alla Cittadinanza. Su pressante richiesta dell'Amministrazione comunale, la ditta incaricata interverrà all'inizio della prossima settimana per risolvere il problema. Nel frattempo, ricordiamo a tutti che la casetta dell'acqua di via Belvedere è regolarmente funzionante.

13 maggio - Al via martedì 12 maggio i lavori per la messa in sicurezza del sito pleistocenico di Sovere.
Grazie allo stanziamento dei fondi da parte di Regione Lombardia attraverso un bando Gal, l’Amministrazione comunale ha ottenuto un finanziamento a fondo perduto di € 65.000 per la realizzazione di questo importante intervento. I lavori saranno completati entro il 30 giugno 2020. Un enorme capitale culturale che sta per riprendere vita.

12 maggioAl via giovedì 14 maggio i lavori di efficientamento energetico dell'impianto di illuminazione pubblica comunale
I lavori, effettuati a lotti, potrebbero richiedere l'istituzione di modifiche temporanee alla viabilità (sensi unici alternati, sempre con presenza di personale addetto) che saranno di volta in volta comunicate alla cittadinanza tramite il sito internet dell'Ente ed il servizio WhatsApp "Sovere Informa". Il primo lotto di interventi interesserà le vie Carducci, delle Industrie, Valle delle Fontane e Lombardia.

12 maggio - Interruzione energia elettrica in alcune vie soveresi
Mercoledì 13 maggio dalle ore 13:15 alle ore 16:15
Via interessata: via Cavour 5, 11, da 2 a 20
Giovedì 14 maggio dalle ore 13:15 alle ore 16:15
Vie interessate:
- via G. Marconi 6, 12, da 18 a 20, da 24 a 30
- via Trieste 2, da 6 a 10
- via Cavour da 20a a 22
- via Cavour sn, da 7 a 9
- via G. Marconi 3, 7

7 maggio - Si rende noto che l’Amministrazione comunale ha stabilito di rimborsare i cittadini che, dallo scorso mese di marzo, non hanno potuto usufruire del servizio di trasporto scolastico causa emergenza epidemiologica da Covid-19. Nei prossimi giorni saranno rese note sul sito istituzionale dell'Ente www.comune.sovere.bg.it le modalità per presentare apposita richiesta di rimborso al Comune.