Banner-avviso-2.jpgIn vista delle consultazioni referendarie di DOMENICA 08 GIUGNO E LUNEDÌ 09 GIUGNO 2025 si invitano tutti gli elettori del Comune di Sovere che intendano assumere l’incarico di Scrutatore presso i seggi elettorali, a comunicare la propria disponibilità entro e non oltre il 06 maggio 2025 tramite l’apposito modulo, corredato da copia di un documento di identità, all’ufficio protocollo del Comune di Sovere oppure inviandolo tramite email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


A riguardo si evidenzia che con circolare n. 17/2025 della Prefettura U.T.G. di Bergamo è stato comunicato che, richiamata la circolare del Ministero dell'Interno n. 28/2024, anche gli elettori non iscritti nell’albo degli scrutatori di seggio elettorale, possono comunicare la loro disponibilità a svolgere le funzioni di scrutatori di seggio. I non iscritti verranno inseriti in apposito elenco aggiuntivo e potranno subentrare in caso di necessità.


Si precisa che la manifestazione di disponibilità non vincola in alcun modo la Commissione Elettorale Comunale, che avrà facoltà di nominare o meno i soggetti in tal senso resisi disponibili.

Verranno tenuti prioritariamente in considerazione gli iscritti all’albo degli scrutatori che abbiano manifestato la propria disponibilità.

Per ulteriori informazioni, l'Ufficio Elettorale è a disposizione durante gli orari di apertura al pubblico o telefonicamente al numero 035/981107 int. 6.