Progetto ''Giovani insieme 2019/2020''

Progetto ''Giovani Insieme 2019/2020''. Al via la selezione di 190 giovani da inserire negli oratori lombardi. Scopri come partecipare!Regione Lombardia ha approvato un progetto in cofinanziamento con Regione Ecclesiastica Lombardia che si propone realizzare, all’interno degli oratori lombardi, interventi dedicati ai giovani e finalizzati alla diffusione dello sport e della solidarietà, alla promozione sociale e di iniziative culturali per prevenire l’emarginazione sociale e il disagio giovanile.

Il progetto è intitolato “Giovani Insieme” ed. 2019/2020 e vuole sostenere l’inserimento di figure di riferimento giovani e capaci di animare e contribuire all’arricchimento delle attività offerte nel contesto oratoriale e dedicate ai ragazzi e alle ragazze.

Possono partecipare al progetto ragazzi e ragazze di età compresa fra i 20 e i 30 anni e in possesso di diploma di scuola superiore. I giovani che verranno selezionati svolgeranno le attività negli oratori dal 1° settembre 2019 e fino al 31 agosto 2020 e potranno mettere in gioco la propria creatività e i propri talenti attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze spendibili anche in altri contesti (ad esempio lavorativi).

E' possibile presentare la propria candidatura dal 10 maggio 2019 attraverso il modulo che verrà pubblicato sul portale di Regione Lombardia e sul sito di Regione Ecclesiastica Lombardia.

Per informazioni:

Struttura Programmi e progetti per i giovani
tel. 02 6765 4640

Oratori Diocesi Lombarde

testo tratto dalla pagina internet http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/giovani/giovani-insieme (ultimo aggiornamento: 3 maggio 2019)