Incontro ''Non ci casco!''

L'Associazione Auser Camuno-Sebino, il Sindacato Pensionati Italiani CGIL di Valcamonica-Sebino e la Federconsumatori Camuno-Sebino invitano la Cittadinanza all'incontro ''Non ci casco!'' che si terrà venerdì 1 febbario 2019 presso l'Auditorium comunale di via Senator Silvestri con inizio alle ore 16:00.L'Associazione Auser Camuno-Sebino, il Sindacato Pensionati Italiani CGIL di Valcamonica-Sebino e la Federconsumatori Camuno-Sebino invitano la Cittadinanza all'incontro "Non ci casco!" che si terrà venerdì 1 febbraio 2019 presso l'Auditorium comunale di via Senator Silvestri con inizio alle ore 16:00.

L'incontro, patrocinato dal Comune di Sovere, si svolgerà come da programma di seguito riportato:

Saluti del Sindaco di Sovere Francesco Filippini

Interventi:

• Tersillo Moretti, Segretario SPI-CGIL Comprensoriale
  • Gian Luigi Bertoni, Responsabile Lega SPI-CGIL di Lovere
  • Vincenzo Raco, Presidente Auser Comprensoriale
  • Beppe Lollio, Presidente Federconsumatori Comprensoriale - "Il cittadino e i fornitori dei servizi. Truffe e raggiri”
  • Avv. Paolo Pedretti, consulente legale di Federconsumatori - "Alcuni esempi di tutela per i Consumatori"

Gli anziani sono fra le categorie più a rischio per truffe e raggiri. Le occasioni di potenziale pericolo sono dappertutto, in casa, per telefono, per strada, sui mezzi di trasporto o nelle pagine web.

Alcune semplici regole di comportamento per evitare di cadere nei trucchi messi in atto dai malintenzionati, una piccola guida per sopravvivere nella giungla delle truffe.

Scarica la locandina dell'incontro ''Non ci casco!'' (formato pdf)