Sei in: Skip Navigation LinksHome > Servizi Sociali > Servizi Sociali > Servizi alla Persona
Servizi alla Persona



Telefono 035 981107 (int. 6) - Fax 035 981762
Telefono Assistente Sociale 035 981107 (int. 8)

email: segreteria@comune.sovere.bg.it

Responsabile: GHIDINI ANTONELLA – Responsabile del Settore
  BERTOLLO BARBARA
  SALVETTI MILENA – Assistente sociale

Orari di apertura al pubblico

Lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30
Mercoledì
dalle 10.00 alle 14.00
Giovedì dalle 17.00 alle 18.00

Orario di ricevimento del pubblico da parte dell’Assistente sociale

Giovedì dalle 9,30 alle 11.30


DOMANDE DA PRESENTARE ALL'ASSISTENTE SOCIALE

MINORI

Assistenza agli orfani

Affidamenti familiari

Supporto per erogazione contributi nazionali, regionali, comunali

FAMIGLIE

Buoni sociali
Voucher sociali
Predisposizione di progetti per interventi mirati

ANZIANI

Servizio di assistenza domiciliare

Soggiorni presso casa di riposo

DIVERSAMENTE ABILI

Servizio sollievo
Progetti mirati di territorio e nucleo di inserimento lavorativo
Servizio di assistenza domiciliare
Servizio di formazione all’autonomia



 

DOMANDE DA PRESENTARE ALL'UFFICIO SERVIZI ALLA PERSONA

MINORI

Richiesta contributi comunali

Dote scuola alla Regione Lombardia

Centri Ricreativi Estivi: autorizzazioni e rinnovi

FAMIGLIE

Assegni di maternità
Assegni per nuclei familiari con almeno tre figli minori
Bonus energia elettrica e gas
Alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà comunale: assegnazione, modifiche su apertura di bando annuale
Fondo Sostegno Affitto (FSA): erogazione fondi comunali, regionali e statali su apertura di bando annuale
Richiesta contributi comunali

ANZIANI

Integrazione retta per soggiorno presso case di riposo
Attività ricreative e di socializzazione

SPORT,
TEMPO LIBERO
E CULTURA

Richiesta utilizzo auditorium comunale
Per l’utilizzo dell’Auditorium Comunale vi è un rimborso spese pari ad € 20,66 (senza l’utilizzo dell’impianto di riscaldamento) ed € 36,15 (con l’utilizzo dell’impianto di riscaldamento)

Rapporti con associazioni operanti sul territorio



In stretto contatto con l’ufficio e con l’Assessorato preposto, opera l’Assistente sociale a cui tutti i cittadini si possono rivolgere per segnalare gravi situazioni di disagio che richiedono l’intervento di questo servizio.

FORNISCE 

Tutti gli atti necessari per rispondere, autorizzare, avviare le istanze dei cittadini sopra descritte.  

MODULISTICA 

REGOLAMENTI