Sei in: Skip Navigation LinksHome > La città > Guida turistica > Guida turistica
Guida turistica

 

Sovere (BG) è ubicato alla confluenza tra la Valle Borlezza e la Valle Cavallina in prossimità del Lago d’Iseo e dista dal capoluogo 39 km.
Il territorio comunale è posto ad una quota di mt. 375 s.l.m. ha una superficie di kmq 17,79 di cui 16,03 nel censuario di Sovere e 1,76 nel censuario di Sellere.

 

Per leggere in dettaglio clicca su  "MAPPA  - SOVERE 2011" o sull'immagine

 

Luoghi da visitare

 


Santuario della Madonna della Torre

Santuario della Madonna della Torre - SovereSilenzioso itinerario di preghiera e di fede che si rinnova incessantemente nei secoli, dove il semplice cuore dei montanari si rifugia con dignitosa credenza, per dialogare sommessamente con la Madonna della torre, sacro e orgoglioso simbolo di Sovere.

La fede che i numerosi pellegrini riversano in questo tempio di speranza, esplode quasi per magia nel giorno della festa; non solo un susseguirsi sfolgorante di colori e di voci, ma anche un preciso intento di meditazione, di ringraziamento e di preghiera.

E il santuario è là sprofondato nel verde della valle, e sbircia benevolo i lontani monti carichi di fascino e di timore: quasi un simbolo vivente di quel mistero perenne che ci imprigiona in una speranza forse irraggiungibile.


Torre Foresti


In costruzione

  

 I PRINCIPALI SENTIERI DI SOVERE

Vuoi conoscere in modo approfondito il nostro bel territorio? Scoprilo camminando! Clicca sulla parola mappa o sull' immagine e potrai leggere meglio i dettagli. (La mappa è stata realizzata da Omar Fantini)