Sei in: Skip Navigation LinksHome > Dote Scuola
Servizi Scolastici - Cedole, Scuolabus, Mensa
  • Telefono 035 981107 (int. 1)
  • Fax 035 981762
  • email: info@comune.sovere.bg.it
Responsabile: GHIDINI ANTONELLA – Responsabile del settore
  BARBIERI PAOLA

Orari di apertura al pubblico

  • Lunedì, Martedì, Giovedì, Venerdì dalle 8.30 alle 12.30
  • Mercoledì dalle 10.00 alle 14.00
  • Giovedì dalle 15.00 alle 18.00

Attività svolte

L’ufficio si occupa delle seguenti attività:

  • Trasporto alunni: raccogliere le iscrizioni al servizio di trasporto alunni dei bambini che frequentano la scuola materna sia essa statale o ente morale, gli alunni delle scuole elementari e gli studenti delle medie.
  • Mensa scuola materna statale: comunicare alle famiglie i costi per la fruizione dei pasti presso la mensa della scuola materna ente morale.
  • Richiesta di contributi: raccogliere le istanza presentate e supportare le famiglie rientranti di diritto nelle fasce di reddito soggette a contributi di natura comunale e sovraccomunale.

TRASPORTO ALUNNI

Costi:

  • Servizio di andata e ritorno € 140,00 annuale.
  • Servizio di sola andata o ritorno € 90,00 annui.
  • Riduzioni di € 16,00 sul totale complessivo da pagare, per le famiglie con almeno due figli che usufruiscono del servizio andata e ritorno.
  • Riduzioni di € 56,00 sul totale complessivo da pagare, per le famiglie con almeno tre figli che usufruiscono del servizio andata e ritorno.

Moduli

  • Modulo richiesta trasporto alunni 2017-2018 - PDF - WORD
I NON RESIDENTI POSSONO FARE DOMANDA DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO.
SOLO DOPO LA VERIFICA DEI POSTI DISPONIBILI SARA' RICHIESTO IL PAGAMENTO.
Per i non residenti si applica una maggiorazione del 30% 

SI EFFETTUA ANCHE IL SERVIZIO DI RITORNO DALLA SCUOLA PRIMARIA DI PIANICO.
SOLO DOPO LA VERIFICA DEI POSTI DISPONIBILI SARA' RICHIESTO IL PAGAMENTO

Riferimenti


MENSA SCUOLA MATERNA

Costi

  • € 4,50 per ogni pasto.
  • La rendicontazione dei pasti effettivamente consumati dagli alunni della scuola materna viene effettuata mensilmente.
  • Il pagamento può avvenire tramite addebito in conto corrente. In questo caso è possibile richiedere l’invio della rendicontazione mensile anche via e-mail.
  • Per particolari situazioni di disagio economico previa apposita richiesta, con allegata attestazione ISEE che dovrà essere pari o inferiore ad € 6.197,48, potrà essere applicato il costo ridotto per pasto pari ad € 2,60 per i residenti nel Comune di Sovere.

Menù Scuola dell'Infanzia:


FORNITURA LIBRI PER LE SCUOLE ELEMENTARI

La legge Regionale 26 maggio 2016, n. 14 (Legge di semplificazione 2016) all'art. 4 dispone che i Comuni curino la fornitura dei libri di testo alle famiglie degli alunni della scuola primaria del sistema nazionale di istruzione attraverso il sistema della cedola libraria, garantendo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie stesse. La cedola libraria è il documento che consente di ottenere gratuitamente i libri di testo per gli alunni residenti a Sovere e frequentanti le scuole primarie.

La cedola, debitamente compilata e sottoscritta dal genitore o dal legale rappresentante, deve essere consegnata alla libreria per il ritiro dei libri di testo. La cedola è unica, pertanto tutti i libri devono essere ritirati presso un'unica libreria.

La cedola libraria per gli alunni non residenti dovrà essere richiesta direttamente al comune di residenza anche se frequentano scuole nel Comune di Sovere.

Riferimenti