Ufficio Lavori pubblici e Ambiente

Sede: 2°piano del palazzo municipale

Orari di apertura al pubblico:
- lunedì dalle ore 8:30 alle ore 12:30
- martedì dalle ore 8:30 alle ore 12:30
- mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 14:00
- giovedì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00
- venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30

tel. 035 981107 - int. 203
fax 035 981762

Responsabile del settore: dott. Luca Bassanesi
Personale: geom. Glenda Andreoli

Giorni e orari di ricevimento al pubblico:
Responsabile del settore: il giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00
Responsabile del procedimento tecnico: il martedì dalle ore 8:30 alle ore 11:30

ATTIVITA' SVOLTE
Il settore si occupa del coordinamento per la realizzazione di tutte le opere inserite e non nel Piano delle Opere Pubbliche (POP), nel quale rientrano obbligatoriamente tutte le opere pubbliche di importo superiore ai 100.000 euro. Questo documento viene approvato, annualmente, dal Consiglio comunale. All’organo esecutivo è data facoltà di proporre modifiche al Piano, previa approvazione del Consiglio Comunale.
L'affidamento dei lavori avviene attraverso gare di appalto, i cui bandi vengono pubblicizzati all’albo comunale e su quelli dei Comuni limitrofi, sul sito internet istituzionale dell'Ente e sul portale web dell’Osservatorio per i Lavori Pubblici della Regione Lombardia. A seconda degli importi e delle modalità previste, agli stessi viene data l’evidenza prevista dalla legislazione vigente. Le società che raccolgono bandi pubblici possono dare notizia degli stessi nelle modalità prescelte.
L'attività del settore si compone della predisposizione di tutti gli atti amministrativi necessari e conseguenti all'affidamento dei lavori.