14 aprile: Giornata del verde pulito

Il Comune di Sovere aderisce alla “Giornata del verde pulito“, iniziativa istituita nel 1991 da Regione Lombardia sia per sensibilizzare e informare i cittadini sulle questioni ambientali che per realizzare azioni concrete di pulizia e sistemazione di aree a verde nei Comuni aderenti.  La manifestazione, promossa dalla Commissione Ambiente ed Ecologia, si terrà sabato 14 aprile 2018 come da programma riportato in questa pagina internetIl Comune di Sovere aderisce alla “Giornata del verde pulito“, iniziativa istituita nel 1991 da Regione Lombardia sia per sensibilizzare e informare i cittadini sulle questioni ambientali che per realizzare azioni concrete di pulizia e sistemazione di aree a verde nei Comuni aderenti.

La manifestazione, promossa dalla Commissione comunale Ambiente ed Ecologia, si terrà a Sovere sabato 14 aprile 2018 e vedrà la partecipazione dei volontari delle sezioni soveresi della seguenti Associazioni: Protezione Civile Nazionale, Associazione Nazionale Alpini, Federazione Italiana della Caccia, Associazione Nazionale Fante, Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi - Servizio Antincendio, Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Soverese e Pro Loco Sovere.

L'evento si svolgerà come da programma di seguito riportato:

• ore 7:30: ritrovo presso il parcheggio via del Filatoio;
  • ore 8:00: inizio pulizia cigli stradali (*);
  • ore 9:30: sospensione attività - rinfresco per tutti a cura della Pro Loco Sovere;
  • ore 12:00: termine attività.

In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.

(*) Aree interessate: val Palmes, riva sinistra del Torrente Borlezza (zona ponte), area verde della Scuola elementare, via Adamello, via Costituzione, via Provinciale,  via San Rocco, via Colombera fino a via Valle delle Fontane.

Nota bene:

• il Comune fornirà i sacchi per la raccolta e guanti per tutti;
  • è richiesto abbigliamento adeguato: abiti, guanti, scarpe idonee all'attività;
  • pettorine gialle/arancioni a carico dei partecipanti;
  • l'attività è riservata alle sole Associazioni che collaborano all'iniziativa.

Scarica la locandina dell'iniziativa (formato pdf)