Asilo nido

Sede: via degli Alpini, 10 - 24060 Sovere
 
tel. 035.982710
 

Orari di apertura:
dal lunedì al venerdì dalle ore 7:30 alle ore 17:00
L’entrata al nido ha luogo dalle ore 7:30 alle ore 9:30. Eventuali ritardi vanno comunicati telefonicamente entro le ore 9:30.

Orari di frequenza tempo pieno:
dalle ore 7:30 alle ore 17:00 con possibilità di prolungamento fino alle ore 18:00 (con un minimo di 8 richieste e previo il pagamento di € 25,00 al mese).

Orari di frequenza part-time:
- mattino dalle ore 7:30 alle ore 13:00;
- pomeriggio dalle ore 11:00 alle ore 17:00 con possibilità di prolungamento fino alle ore 18:00 (con un minimo di 8 richieste e previo il pagamento di € 25,00 al mese).
 
 
Il Servizio, adiacente alla scuola dell’infanzia “Francesco Riscaldini”, è gestito dalla Cooperativa Sociale Sebina Scrl Onlus di Castro, via Garibaldi n. 18, e si avvale di 3 educatrici, 1 psicopedagogista, cuoca, aiuto-cuoca e ausialiaria.

Gli ambienti interni sono strutturati ed arredati in “centri di interesse” (angolo motorio, dei travestimenti, morbido, lettura, ecc.), permettendo ad ogni bambino di sperimentare e curiosare secondo i propri interessi e potenzialità.
 

Caratteristiche degli spazi interni:
- accessibilità, il bambino è in grado di muoversi senza mediazione dell’adulto;
- riconoscibilità, il bambino può orientarsi e ambientarsi con facilità;
- polisensorialità, luminosità, colori degli spazi, qualità tattili, olfattive, sonore dei materiali.

Gli ambienti esterni, con ampia zona verde, sono attrezzati con giochi motori e di manipolazione.
 

Costi del servizio:
- Il costo del servizio è calcolato in base all’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.), alla residenza e all’orario di frequenza. E’ comprensivo del pasto, bavaglie e delle lenzuola;
- per le situazioni familiari in condizione di separazione, sia essa derivante da un rapporto matrimoniale che di convivenza, entrambi i genitori, se tenuti al mantenimento del figlio, dovranno presentare la certificazione ISEE. La fascia ISEE che determinerà il costo retta sarà determinata  dalla somma dell’ISEE prodotto da entrambi i genitori;
- dal costo della retta sono esclusi i pannolini;
- nell’importo della retta è inclusa la fornitura standard di prodotti di qualità per l’igiene del bambino, incluse creme. In caso di allergie del bambino è possibile portare al nido prodotti specifici a proprie spese, previa presentazione di un certificato medico.
 
 
Rette dell'Asilo Nido comunale da settembre 2017 (deliberazione della Giunta comunale n. 70 del 25.05.2017)